Ciao a tutti,
Oggi è il primo giorno della Settimana di Benvenuto (19-25 Giugno, 2017), dove centinaia di persone in tutto il mondo - da Amman fino a Kathmandu - si riuniscono per supportare i rifugiati e farli sentire meglio accolti nelle nostre community.
Quando ci si trova in un posto nuovo, incontrare le persone del luogo ed essere invitati ad entrare in contatto con la community è ciò che crea un forte senso di appartenenza. In tutto il mondo, ci sono rifugiati che si trovano in un momento di transizione e tutti noi abbiamo delle straordianarie community a cui possono partecipare.
C'è infatti una bellissima iniziativa che supportiamo e a cui avremmo piacere di invitarvi a partecipare. C'è un sito internet dedicato, che permette a tutti di ospitare uno di questi eventi:
- Tea Talks: Riunite alcuni amici in un caffè locale per un'onesta conversazione su ciò che già sapete, o in particolare ciò che non sapete, del problema dei rifugiati.
- Cena di Solidarietà: Se siete già molto informati su questo problema e volete fare qualcosa in più, ospitate una Cena di Solidarietà con amici e raccogliete idee sui modi per aiutare i rifugiati a sentirsi meglio accolti.
Per saperne di più e registrarvi, visitate weekofwelcome.org
Sarebbe molto bello sapere che prenderete parte alla Settimana di Benvenuto o vorreste essere coinvolti.
Avete già preso parte ad attività simili in passato? Condividete qui le vostre esperienze!
Grazie,
Jim