Un'intervista con... Laura Chambers!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Un'intervista con... Laura Chambers!

Community Spotlight.png 

Ciao a tutti,

sono certa che avete sentito il nome di @Laura di recente e sono anche certa che siete curiosi di saperne di più su di lei! Io ho avuto la fortuna di incontrare Laura nella tappa romana e vi confesso che l'ho trovata una persona squisita! Non sapevo alcune cose di lei che invece ho scoperto qui nell'intervista: davvero una persona - non solo una professionista - davvero in gamba!

Ecco a voi, uno dei post di Lizzie scritto durante il Tour degli Host. 
Buona lettura! 

 

IL POST DI LIZZIE:

 

Ciao a tutti,

 

È sempre fantastico vedere quanto vi piace leggere o ascoltare le storie  degli altri membri della nostra community. Come sapete, ho trascorso molto tempo con Laura (in particolare in alcune delle location più esotiche come le lounge degli aeroporti...), quindi ho pensato che sarebbe stato bello per voi conoscerla un po 'di più.

 

Un'intervista con... Laura Chambers: 

 

!_LAURA.png

 

 

 

Vuoi dirci qualcosa di più su di te?

 

Ciao, sono Laura e mi occupo dei nostri host di Case su Airbnb. Contribuisco ad assicurarmi che i nostri ospiti abbiano ottimi strumenti (e informazioni) per avere successo, in modo che possano far crescere le loro attività. Mi impegno a garantire che il mercato di Airbnb sia un buon posto, sicuro e affidabile, inoltre aiuto gli host a connettersi l'un l'altro (anche qui sulla community Online di Airbnb!). Ho una squadra straordinaria (saremo in circa 100 entro la fine dell'anno) che lavora per te!

 

Perché ti sei unito a Airbnb e perché questo ruolo ti ha attratto?

Ho preso una pausa dal lavoro dopo aver avuto il mio terzo figlio e ho capito che ero pronta per una nuova opportunità. Ho avuto diverse società che mi hanno contattato, ma non riuscivo ad emozionarminel parlare con loro. Così ho cambiato direzione: ho fatto un passo indietro per pensare davvero a dove mi sarebbe piaciuto lavorare. Ho capito tre importanti cose: volevo lavorare per un'azienda con una missione importante e un grande cuore; per un'azienda con un marketplace (adoro i marketplace... sono interessanti, complicati e connettono le persone); poi con tre bambini volevo un posto che mi avrebbe davvero supportato nel lavoro per trovare spazio per le mie passioni, il lavoro e il mio ruolo di mamma. L'unica società che ha soddisfatto quei criteri per me è stata Airbnb! Così mi sono fatta avanti e ho chiesto a loro un lavoro. Fortunatamente, al momento, Brian (il nostro CEO e co-fondatore), stava pensando di creare un nuovo ruolo per concentrarsi davvero sul sostegno ai nostri host e aiutarli a crescere, così hanno creato un nuovo ruolo per me, ed eccomi qui ! Mi sento incredibilmente fortunato ad aver trovato questo posto e questo ruolo!

 

Attualmente sei impegnata in un tour di ascolto della Community Host, qual è lo scopo e perché lo stai facendo?

I nostri host sonoper me i nostri clienti, quindi è incredibilmente importante sapere quali sono le loro priorità, su cosa vogliono chesi lavori e quali sono le loro maggiori preoccupazioni - così posso garantire che il mio team e il resto di Airbnb siano al lavoro sugli argomenti più importanti.

In questo viaggio sto visitando 5 città diverse; Tokyo, Sydney, Roma, Londra e Toronto in soli 12 giorni! (Non volevo stare lontano dai miei piccoli troppo a lungo, quindi ho cercato di farci stare tutto in poco tempo).

In ogni luogo trascorro molto tempo con i nostri ospiti: alloggio da host di Airbnb in ogni luogo (ovviamente!) E mi sono divertita molto a conoscere loro e le loro storie. Abbiamo organizzato anche sessioni di domande e risposte, in cuiracconto un po' di più su cosa sta lavorando Airbnb e raccolgo consigli sulla community, inoltre gli host hanno l'opportunità di porre domande e di farmi sapere quali sono le loro priorità.Laura in Tokyo.JPG

 

So che non stai viaggiando da sola:  chi ti sta accompagnando?

Be'... Lizzie è la mia compagna di viaggio fidata (divertente, spiritosa e occasionalmente pazzerella!). Per tutto il viaggio staremo insieme a Erin e Tim video e photoreporter che sono davvero talentuosi e stanno scattando foto e video.

In ciascuna delle tappe incontreremo i team locali e i Manager dei diversi paesi. Ci sono state anche alcune persone della mia squadra della mia squadra di San Francisco per singole tappe: ricordoo il nostro responsabile del marketing (Nat), il nostro capo della ricerca Host (Louise), il nostro leader comunitario della formazione (Joh), i leader della comunità ospitante (Anna e Nora), il nostro capo dei collegamenti regionali (ed esperto di politica!) Jen ... Fondamentalmente un grande un gruppo di persone che passano ogni giorno a pensare e lavorare con (e per!) gli host.

 

Sono tutti stati davvero felici di uscire e ascoltare davvero la voce dei nostri host (e tutti loro avrebbero voluto fare tutto il viaggio!). Ho anche incontrato Srin e Brittany a Tokyo: stavano appena terminando un viaggio intorno all'APAC (Asia bagnata dall'oceano Pacifico) per aiutare gli host a conoscere di più l'accessibilità. Non mi stancherò mai di consigliarvi di scoprire di più sull'accessibilità... potete leggere di più sul loro lavoro qui. Sono un fan del lavoro che stanno facendo. Aiuta gli ospiti con esigenze di accessibilità in tutto il mondo a sentirsi a casa (e uno dei miei figli è su una sedia a rotelle, quindi come puoi immaginare mi sento particolarmente appassionato di questo lavoro!).LAURA_Team.JPG

 

Che impatto ha questo sugli host del futuro?

Per riassumere il tutto. il mio compito è davvero di essere la voce degli host, di essere il loro referente in Airbnb. Più conosco le storie degli host, le loro priorità, condividere ciò che hanno in mente , più il lavoro che posso fare per loro sarà migliore, assicurandomi che il mio team sia davvero concentrato sulla costruzione delle cose giuste. Inoltre, posso influenzare altri team di Airbnb, che si si tratti di una squadra che lavora sulle politiche di cancellazione o sui prezzi. Ci sono molti team che stanno facendo un sacco di lavoro per conto degli host ed è molto importante che abbiano queste conoscenze.

Laura tour_smile.JPG

 

So che questo non è l'unico modo in cui stai ascoltando la voce degli host: cosa puoi raccontarci a riguardo?

 

Comunichiamo con host in molti modi. Il Community Center, ad esempio, è fantastico e riceviamo ottimi spunti: e io sono qui ogni volta che posso (Lizzie evidenzia sempre importanti conversazioni per me e il team mi aiuta a tradurre e rispondere in ben 12 lingue).

Facciamo anche una quantità enorme di ricerche (grazie a Louise e al suo team!) più regolari Q&A e quindi ci sono molti modi in cui otteniamo una connessione con gli host e cerchiamo davvero di sintetizzare le informazioni condivise e capire quali siano le priorità. Vogliamo assicurarci di lavorare su proprio su queste. In realtà, sto per assumere un responsabile di Host Feedback e sono certa che farà un ottimo lavoro per aiutarci ad ascoltare ancora meglio.

 

Sei stata in una serie di alloggi diversi durante il tour, puoi raccontarci come sei stata?

 

A Tokyo ho soggiornato in una casa privata con una host meravigliosa, Wakana. È deliziosa! Mi ha portato in giro per la zona e abbiamo visto le fioriture di cilieghi, mi ha portato al suo tempio locale e abbiamo bevuto così tanto tè verde e poi parlato, oltre a giocare con i suoi gatti / co-padroni di casa. E 'stato fantastico... Ho davvero avuto l'impressione di vivere a Tokyo da una vita!

 

A Roma, sono rimasta con una co-host chiamata Antonella. Lei è una persona deliziosa! Il suo alloggio è incredibile (lei ha studiato architettura, ed è a pochi passi dal Pantheon). Antonella crea splendide collane per ognuno dei suoi ospiti - ci vogliono più di 2 ore per ognuna, ma dice che quando le fa non le sembra di lavorare - è uno sbocco creativo. Ci siamo divertiti così tanto, mi sento come se avessi una nuova amica a Roma!

 

A Sydney ho provato qualcosa di nuovo e ho soggiornato in un Boutique Hotel. Non l'ho mai fatto prima con Airbnb, ma ho pensato che, dato che abbiamo appena comprato Hotel Tonight bisognava testare l'esperienza! L'Hotel era così bello - era davvero pittoresco, super genuino, e gli host mi hanno fatto sentire totalmente a casa.

 

A Londra sono stato in un'altra stanza privata con la deliziosa Silvia. È stato un viaggio veloce, ma siamo usciti a fare colazione in uno splendido caffè proprio dall'altra parte della strada, ed ero così felice di mangiare dei panetti dolci (cross-buns, n.d.r.)  caldi!

 

Poi alla fine a Toronto sono rimasta con Dana. Lei affitta un appartamento sotto casa sua (ha anche alcune stanze private nella sua casa). Ed è stato più che delizioso! Ci siamo prese un caffè e abbiamo fatto una chiacchierata nella sua casa principale (essendo più tranquilla, per non svegliare i suoi altri ospiti!). Lei ha ha una storia favolosa oltre a un gusto incredibile nel design degli interni. Avrei potuto rimanere e parlare con lei per ore e ore...

Laura and her host in Rome.JPG

 

Vuoi raccontare qalche sorpresa degna di nota?

 

Una delle cose che ho sentito spesso in giro per il mondo è l'importanza della connessione con gli altri host. È stato davvero fondamentale sia a Tokyo che a Sydney. Gli host fanno un sacco di lavoro e a volte può essere isolante, non è come se fossi in un ufficio, circondato da colleghi. Pensa a quanto sono preziosi i tuoi colleghi per te: sono le persone con cui condividi idee, impari, ti sfoghi e a volte bevi una birra o un bicchiere di vino e festeggi i momenti felici. Quasi tutti gli host con cui ho parlato hanno condiviso quanto sia importante per loro essere connessi tra loro e anche con Airbnb.

Avevo già il sospetto che fosse così, ma è diventato ancora più chiaro per me in questo viaggio, quindi sento il bisogno di capire in quali modi possiamo sostenere l'unità. Inoltre, è stato fantastico avere un feedback eccellente e dettagliato sulle nostre politiche e sui nostri prodotti: abbiamo molto lavoro da fare anche lì!

 

Questa intervista non sarebbe davvero parte della community senza un fatto divertente. Qual è il tuo?

I miei genitori sono stati una delle prime coppie in Australia a diventare host di Airbnb. Hanno affittato la loro bella casa (un ex capannone a Daylesford, in Australia) e hanno contribuito a finanziare il loro pensionamento (hanno girato in tutto il mondo per 13 anni!). Mio zio è anche un host (e un superhostet molto orgoglioso!) a Phillip Island, in Australia. L'hosting fa parte della mia famiglia - è nel mio sangue!

 

Qualcosa da aggiungere?

Wow - solo un enorme grazie a tutti quelli che ci hanno incontrato e, naturalmente, ai team di Airbnb che sono stati dei padroni di casa fantastici nei loro paesi. Mi sento molto stimolata e ispirata nel tornare a casa e fare un ottimo lavoro in nome di tutti noi!

 

Grazie mille Laura per  aver raccontato di più su te stessa e il tuo tour di ascolto!

 

Condividi i tuoi commenti e pensieri qui, sono sicuro che Laura sarà felice di leggerli

 

Lizzie

 

 

 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ehi @Paola  e @Luca voi che l'avete conosciuta, forse siete curiosi di sapere qualcosa di più su di lei! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  grazie dell'approfondimento e delle informazioni aggiuntive su Laura. Mi è sembrata una persona molto alla mano e motivata a sostenere noi Host e questo non può che farmi piacere. Credo che sia molto importante per lei conoscere il più possibile la realtà di noi host,quali siano le problematiche più sentite, con l'auspicio che questa conoscenza porti cambiamenti positivi per noi.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno