[GUIDA] COSA SONO I PAGAMENTI DILAZIONATI per i GUEST

Erica127
Level 4
Pistoia, Italy

[GUIDA] COSA SONO I PAGAMENTI DILAZIONATI per i GUEST

Se effettui una prenotazione che avrà inizio tra più di 14 giorni e paghi con carta di credito, potrai scegliere l'opzione Pagamento dilazionato.

 

La prima rata - pari alla metà del costo complessivo della prenotazione - viene addebitata al momento della conferma.

 

Cosa succede dopo?

 

Il saldo della prenotazione viene AUTOMATICAMENTE ADDEBITATO sul metodo di pagamento con cui hai pagato la prenotazione, ossia sul metodo di pagamento selezionato come Predefinito. 3 giorni prima dell'addebito ricevi anche una notifica da Airbnb.

Per vedere quale metodo di pagamento hai utilizzato, puoi vedere a questo link qual è quello Predefinito: https://www.airbnb.com/users/payment_methods

 

Quando?

 

Il momento del saldo è determinato dai Termini di Cancellazione dell'Host per la tua prenotazione.

 

Se i Termini di Cancellazione sono Flessibili, il saldo avverrà 7 giorni prima del check-in.

Se i Termini di Cancellazione sono Moderati, il saldo avverrà 12 giorni prima del check-in.

Se i Termini di Cancellazione sono Rigidi, il saldo avverrà 14 giorni prima del check-in.

 

Come vedere quanto rimane da pagare e la data in cui è previsto l'addebito del saldo?

 

Devi andare sui tuoi Viaggi: https://www.airbnb.com/trips

Clicca sulla tua prenotazione

Clicca per entrare nei Dettagli del viaggio

Clicca su Visualizza le Ricevute sotto Dettagli dei Pagamenti

 

Vedrai il saldo rimanende e la data prevista per l'addebito.

 

Cosa succede se devi cambiare la carta di credito che hai utilizzato per fare la prenotazione?

 

Devi andare sui tuoi Viaggi: https://www.airbnb.com/trips

Clicca sulla tua prenotazione

Clicca per entrare nei Dettagli del viaggio

Clicca su Visualizza le Ricevute sotto Dettagli dei Pagamenti

Seleziona Cambia i dettagli del pagamento.

 

Qui potrai aggiornare il tuo metodo di pagamento.

 

Cosa succede se Airbnb non riesce ad addebitarti il saldo del pagamento?

 

Per prima cosa riceverai un'email. All'interno della mail troverai un link da cui poter cambiare o confermare il tuo metodo di pagamento per permettere il saldo. Ti consiglio di cliccare sul link utilizzando un computer.

 

Cosa succede se non riesci a pagare il saldo della prenotazione?

 

Anche in questo caso, dipende dai Termini di Cancellazione dell'Host per la tua prenotazione:

 

Se i Termini di Cancellazione sono Flessibili, la prenotazione sarà automaticamente cancellata 1 giorno prima del check-in.

Se i Termini di Cancellazione sono Moderati, la prenotazione sarà automaticamente cancellata 5 giorni prima del check-in.

Se i Termini di Cancellazione sono Rigidi, la prenotazione sarà automaticamente cancellata 7 giorni prima del check-in.

 

L'eventuale rimborso di quanto già pagato avverrà in base ai Termini di Cancellazione della tua prenotazione.

 

Erica

 

5 Risposte 5
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Wow @Erica127  !!!

 

Ottima GUIDA , molto molto ma molto utile ! 

 

@Francesca (attiro la tua attenzione ), io la inserirei tra le guide 🙂 

 

------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Erica127 

grazie mille per le informazioni! Sono certa che tante persone apprezzeranno la chiarezza di questa nuova guida! 🙂

A presto!
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonino79
Level 1
Milan, Italy

Se Airbnb non riesce a prelevare il saldo, perché non fa pagare allo stesso modo in cui è stato pagato l'anticipo anziché annullare la prenotazione e far pagare la penale a chi non né ha colpa?

Valentina640
Level 1
Noale, Italy

Buongiorno,

 

io ho pagato il saldo con anticipo rispetto alla data prevista, in modo da togliermi il pensiero. mi è arrivata la conferma per pagamento dalla mia paypal, quindi il pagamento è andato a buon fine. ora però quando guardo la ricevuta di pagamento, mi appare solo la ricevuta del pagamento della prima metà, quella effettuata ancora mesi fa durante la prenotazione. è normale o mi devo allarmare?

 

grazie

 

 

saluti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valentina640 

ricordati di "chiocciolare" per essere sicura di essere "vista" dagli altri partecipanti.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Ad esempio: @Erica127 @Antonino79 @Marcello8 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno