[GUIDA] Ringraziare nel Community Center

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[GUIDA] Ringraziare nel Community Center

Destaques de mês (3).png

Ciao a tutti,

 

Questo post riguarda una delle azioni più importanti quando si partecipa nel Community Center: dire grazie per l'aiuto ricevuto. Tenendo in conto che per definizione questa è una piattaforma di aiuto reciproco tra host di Airbnb, è davvero importante saper valorizzare lo sforzo di coloro che trovano il tempo di venire a rispondere e condividere le proprie competenze in un post che abbiamo scritto per ricevere supporto.

 

È molto importante per la salute di un forum mostrare apprezzamento per gli utenti che offrono il proprio aiuto in maniera del tutto disinteressata.

 

Le forme per dire grazie nel Community Center

 

  • Dare kudos alla risposta che si ha ricevuto. La forma più facile e diretta: ti basta soltanto cliccare sul "pollice in sù" associato al commento di chi ha risposto.

 

Screen Shot 2017-04-20 at 14.20.03.png

 

 

  • Prendersi il tempo di ringraziare in un commento l'utente che ci ha risposto o aiutato, senza dimenticare di menzionarlo (usando @ prima del nome utente e attendendo che appaia nella tendina) affinché gli arrivi una notifica.

Screen Shot 2017-04-20 at 14.31.22.png

 

  • Contrassegnare una risposta come la migliore. Cliccare su questa opzione è la forma migliore di valorizzare e gradire una buona risposta quando postiamo una domanda, un dubbio, una richiesta di aiuto, nella room Aiuto.

Screen Shot 2017-04-20 at 14.20.03 copy.png

 

  • Inviare un messaggio privato per dire grazie. Cliccando sull'avatar dell'utente che ci ha risposto, possiamo dedicare un po' di tempo per scrivergli un messaggio di apprezzamento in privato.

Screen Shot 2017-04-20 at 14.47.38.png

 

 

E questo è tutto gente: GRAZIE a tutti per la lettura di questo post e per i ringraziamenti che date agli altri utenti.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

 grazie per questo post :))

Speriamo lo leggano e seguano in tanti.

Io inizio 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie a te per avermi ringraziato @Paola4 😄

 

Lo spero anch'io!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Camilla52
Level 2
Trapani, Italy

Ciao a tutti! 

Sono pienamente d'accordo con @Jim1 e anzi aggiungo che sempre nella vita un Grazie, anche in più, fa bene ed è gratuito

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente @Emilio7 che è sempre gentilissimo e super disponibile

buon pomeriggio e buon lavoro a tutti

Camilla e Guido

@Jim1

Standing ovation !

 

PS ed ora non ci sono più scuse che tengano XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Camilla52 @Giancarlo10

Sono molto contento che abbiate apprezzato 🙂

 

@Camilla52 ti ho aggiunto il tag per Emilio così gli arriva una notifica: se non è presente nella discussione non riesci a menzionarlo.

 

Grandi! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Camilla52
Level 2
Trapani, Italy

Si grazie @Jim1 hai fatto bene perché io ci ho provato a taggare Emilio ma non sono riuscita ad andare oltre all'elenco di default, per cui non l'ho trovato.. sono un po' impedita😃😃

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Camilla52 sempre a disposizione 🙂

 

Grande @Emilio7!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Jim1@Camilla52@Giancarlo10@Paola4

 

Grazie !!!!

 

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Jim1@Camilla52@Giancarlo10@Paola4

 

Grazie !!!! Repetita iuvant

 

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno