Costi energia elettrica

Answered!
Marisa26
Level 2
Arenzano, Italy

Costi energia elettrica

Buongiorno a tutti.

Credo che non sia più possibile gestire un appartamento il cui prezzo giornaliero include anche i consumi per il riscaldamento, l'aria condizionata, illuminazione e l'acqua.

I costi sono troppo elevati per gli host e gli ospiti non dimostrano di capire l'importanza di risparmiare.

Tutto questo inoltre deve essere anche a tutela del nostro pianeta.

Il turismo deve essere responsabile!

Non possiamo continuare così!!!

Top Answer
Mike-And-Jane0
Top Contributor
England, United Kingdom

@Marisa26 I am sure the locals will be happy to see your Airbnb property being converted to long term rental or sold to local people in need of housing.

View Top Answer in original post

3 Replies 3
Mike-And-Jane0
Top Contributor
England, United Kingdom

@Marisa26 I am sure the locals will be happy to see your Airbnb property being converted to long term rental or sold to local people in need of housing.

Marisa26
Level 2
Arenzano, Italy

Esatto! 

Purtroppo però in Italia è molto difficile trovare persone che pagano regolarmente l'affitto mensile

Inoltre la legislazione italiana non tutela i proprietari nel caso di affittuario moroso occorrono anni per riavere la propria casa libera, bisogna spendere diverse migliaia di euro in avvocati e nel frattempo si oagano le tasse sia statali, nel mio caso sono 2.500 euro annuali più le tasse sui canoni di affitto anche se non percepiti.

Vendere qui in Italia è altrettanto complicato, non ci sono acquirenti, è i prezzi sono molto bassi. 

In alcune zone anche meno 500 euro a metro quadrato. 

In ogni caso io ho sollevato un problema che sicuramente a breve sarà.... non solo mio. 

L

Quincy
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marisa26,

Hai raggiunto la comunità di lingua inglese.

Clicca qui per visitare la community Italiana https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center-IT/ct-p/community-center-it.

Quincy

-----

Please follow the Community Guidelines // Volg de communityrichtlijnen