AAUT,o AFFITTACAMERE(imprenditoriale)

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

AAUT,o AFFITTACAMERE(imprenditoriale)

Saluto a tutti i partecipanti,dopo anni di Hosting con un AAUT,si ripartira' prossimamente,con nuova attivita',ma dopo lunghe riflessioni(lo specchio dice di non andare alle calende greche)e verificando la possibilita' di farlo,sono arrivato alla conclusione che forse,nel mio caso,sia meglio l'affittacamere che non l'appartamento uso turistico.

Qualcuno puo'  darmi conferma o meno?,grazie.

Situazione: Si parte da un  locale C1,commerciale,piano terra,divisibile all'interno in due camere con due bagni.

Accessi diretti ed autonomi,dall'esterno.Posizione a circa 100 mt dalla stazione principale,della citta'.

Valutazionifatte.

Meglio due camere con bagno,che un AAUT?! O viceversa?!

Maggiore(potenziale) redditivita' con due unita' a due posti letto,o un app.to con tre camere?

Meno "problemi",non avendo la cucina?!

Grazie a chi vorra' darmi la sua opinione.

Cordialmente

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Caro @Ermanno8 ciao,

rispondo solo per un saluto, nell'attesa di rivederti come host.

Nessuna pretesa di poterti dare consigli, solo una considerazione: certamente un sollievo non dover gestire le problematiche relative alla cucina, con la gestione di affittacamere il tuo concorrente diventa l'albergo.

A presto !

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Alberto1535,è sempre un piacere,contraccambio i saluti,che estendo a tutti "gli amici" di percorso.

In effetti,la gestione della cucina,mi sono, reso conto che negli anni ha comportato piccoli problemi,ed è uno dei motivi della scelta.

La potenziale "concorrenza" con le strutture alberghiere,specie di quelle nelle vicinanze,l'ho valutata,e non mi crea (almeno spero) molti problemi.Il target previsto è quello di uno o due ospiti per camera,di media capacita' di spesa,con offerta di un ambiente confortevole,pulito,comodo alla stazione,adatto a brevi soggiorni,magari per visitare le 5 Terre ,o il Golfo dei Poeti,attrezzate per ospitare alcune tipologie do "ospiti" viaggiatori,a cui dedichero' il messaggio,tramite specifiche "Piattaforme",quindi "Target mirati".

Come dice la canzone: "Chissa' se va,chissa' se va...."

Vedremo.E' un'idea che ho da tempo,ma non potevo realizzarla nel vecchio AAUT,per questioni logistiche,e non potevo fare un "affittacamere".

Questa"situazione" è vicino a dove vivo,e la gestione è notevolmente piu' semplice....

Repeat,vedremo..

I commenti sono sempre graditi.

Cordialita'.

Ermanno8(un nome,una garanzia)( o no?)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno