@Elisa2336 hai scritto la tua richiesta nel forum della community di host e guest come te. Qui non c'è nessuno dell'Assistenza di Airbnb...
Se ti rileggi, oltretutto, vedrai che si capisce poco perchè i dati personali sono stati censurati.
Comunque: certo che dovrai mostrare il documento al tuo host al check-in! Dovrà trasmetterlo in questura!
Ma questo non ha niente a che fare con le richieste di Airbnb: anche quando (se) riuscirai a registrarlo nel portale, è un dato personale e privato e Airbnb non lo condividerà ne' col tuo host ne' con altri. Serve solo a completare la tua registrazione.
Alcuni host chiedono la registrazione del documento come dato essenziale per poter prenotare; ma se hai già prenotato e pagato, significa che il tuo host non l'ha messo tra i requisiti obbligatori, quindi per ora sei a posto. Il numero di telefono lo trovi nei dati della prenotazione.
Se invece non hai ancora prenotato, perchè senza la registrazione del documento non va a buon fine, significa che devi per forza registrarlo, e anche rapidamente. Anch'io ho fatto una gran fatica, a suo tempo, ho dovuto scattare diverse foto prima di trovarne una che passasse (e non vanno bene le scansioni!)