Affitto e Padrone di casa all'estero: truffa?

Valentina1100
Level 1

Affitto e Padrone di casa all'estero: truffa?

Salve, 

Scrivo per avere una delucidazione, ho trovato un annuncio su Cesena  di un appartamento in affitto a €500 spese incluse, la ragazza sempre molto gentile ed educata, mi spiega che si trova in Germania e che deve partorire e per il momento non può viaggiare, mi ha inviato il link per effettuare la prenotazione ma non trovo il suo immobile. Glielo faccio presente e lei dice di aver contattato l'assistenza e mi farà sapere a breve. Alchè mi arriva una mail dal centro assistenza ma è un dominio che qui in elenco non risulta.... secondo voi devo lasciare perdere? 

3 Risposte 3
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

@Valentina1100   truffa 100% non avere il minimo dubbio. Truffe vecchie, girano da anni: dicono che non possono venire a vuoto in Italia, che già hanno fatto altri viaggi a vuoto, oppure che non possono per altri motivi, oppure che è la casa acquistata per la figlia che però si è trasferita....  mandano link fasulli di airbnb per pagare... Non ci cascare e cerca sempre sul sito ufficiale

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valentina1100 !

prova a digitare truffa in alto nella barra di ricerca (quella con la lente) e vedrai i racconti di decine di persone... Sempre lo stesso metodo.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Valentina1100  E' la solita truffa che gira da anni e molto probabilmente continua a fare vittime innocenti. Il copione è sempre lo stesso : loro non possono venire personalmente perchè sono all'estero e ti propongono di affittare una bella casa addirittura spese comprese ad un prezzo ottimo. Dicono che sono collegati con Airbnb ma non è vero. Ti chiederanno di pagare dei mesi anticipati e poi.... spariscono

 Prova a contattare l'assistenza Airbnb e spiega la situazione.

Puoi vedere casi simili  su questa Comunity e ne troverai diversi . Vedi qui  https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/TRUFFA/m-p/971265

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno