Airbnb dà ragione sempre all'ospite

Francesca1267
Level 2
Rome, Italy

Airbnb dà ragione sempre all'ospite

 

Airbnb dà ragione sempre all'ospite anche se nella recensione abbassa la valutazione per elementi impropri

 

Ad esempio un ospite si lamenta che la casa non sia in centro quando è chiaramente indicato l'indirizzo V. Marconi 19 to Trastevere Station, e lamenta l'assenza del condizionatore, cosa vera e dichiarata nelle caratteristiche dell'alloggio, mentre viene dichiarata la presenza di 2 ventilatori (come realmente è).

 

Un'altra ospite lamenta che la casa non fosse pronta alle 18,30 quando ha comunicato il suo arrivo per le 22 e quindi le pulizie erano in corso. Altre situazioni simili hanno determinato valutazioni basse senza alcun motivo reale basate sulla mancanza di lettura delle caratteristiche della casa o di altri elementi non corretti come errate comunicazioni sul check-in ecc. 

15 Risposte 15
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Michela19 ciao, hai totalmente ragione, aggiungerei anche che chi non ha soggiornato neppure per un minuto in casa nostra, non dovrebbe potere fare alcuna recensione. Il problema è che, come sappiamo tutti, ad Airbnb non interessa altro che favorire i guest. Arrivare perfino a bloccare l'annuncio della povera @Francesca1267 , che ha specificato molto bene nell'annuncio sia la posizione, sia le dotazioni della sua casa, è al limite dell'assurdo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno