Arredamento Airbnb

Orit266
Level 2
Milan, Italy

Arredamento Airbnb

Un saluto a tutti!! Sono Orit, arredo appartamenti BNB . Volevo chiedervi...... voi arredate il vostro locale da Ikea?

12 Risposte 12
Luca3048
Level 5
Martina Franca, Italy

@Orit266 domanda interessante per una conversazione da Bar della Community!

 

Dipende. Non c'è una risposta solo positiva o una solo negativa. Credo che alcuni pezzi di Ikea siano veramente adatti e affidabili alla fruizione di un appartamento a reddito, nel mercato degli affitti brevi. Poi chiaro, tutto è da valutare e contestualizzare al tipo di immobile, ai suoi standard e al tipo di progetto alla base della sua cifra stilistica...

 

Luca

Orit266
Level 2
Milan, Italy

Io penso che con i prezzi di Ikea si può creare ambienti molto ma molto più di tendenza , qualità, accoglienza, dalle altre aziende proprio qui in Italia .

Sto progettando dei pacchetti molto convenienti per chi ha BNB🤩

 

Cosa dite? 

Per chi deve aggiornare l'arredamento e AVERE PIÙ PRENOTAZIONI 😊😎

Anna15487
Level 2
Naples, Italy

Ciao io ho accuratamente evitato tutto ciò che potesse essere l'arredamento di Ikea nella mia locazione turistica. Non perché non mi piaccia, ma per dare un tocco di originalità al mio appartamento. A volte sembra di essere sempre nello stesso appartamento arredato con mobili di Ikea. Non solo Ikea ti fa risparmiare, ma anche il negozietto sotto casa che magari ha un armadio o un mobile che non costa molto ma è di qualità e soprattutto non lo trovi in tutti gli appartamenti che giri. Senza offesa per chi ha arredato la propria casa con mobili Ikea che ripeto a me piacciono 🤗

Orit266
Level 2
Milan, Italy

Esattamente!!!! Mi piace il suo ragionamento!!! FINALMENTE qualcuno pensa come penso io!!!!!🤩

Luca3048
Level 5
Martina Franca, Italy

Buonasera @Anna15487 , mi inserisco nella conversazione nuovamente.

 

Io credo invece che come in ogni cosa, ci debba essere la giusta dose di equilibrio e in secondo luogo che non sia necessario fare di tutta l'erba un fascio. 

 

Penso, gestisco e ho utilizzato in svariati progetti di immobili in affitto breve, che alcuni pezzi Ikea abbiano il loro perché e trovino la loro giusta dimensione nel contesto di una casa a reddito.

 

Attenzione!

 

Non ho parlato di arredare tutta la casa Ikea, così come non arrederei un'intera casa, da progetto, in monobrand.

 

Aspetto vostre risposte in merito, proprio per confrontarsi.

 

Luca

Orit266
Level 2
Milan, Italy

Penso che è giusto ,arredare da Ikea per solo alcuni pezzi come armadi invisibili , il problema che Ikea veramente sta peggiorando con la qualità.

 

Luca3048
Level 5
Martina Franca, Italy

L'abilità sta nel selezionare i pezzi corretti, che vengon proposti e dunque selezionati, solo dopo una fase di test. Ripeto, dipende dal livello: ci sono situazioni in cui la richiesta è "alta" e di conseguenza si va proprio oltre. 

 

Per farle un esempio di prodotti ikea affidabili, c'è un letto ed un tavolo, che personalmente posseggo in casa, in doppia quantità e di cui non mi priverei per nulla al mondo. 

 

Concordo nel dire che più si va avanti, più questi saranno limitati e da contarsi sul palmo della mano.

Anna15487
Level 2
Naples, Italy

Io di Ikea ho messo qualche sopramobile e un cuscino sul divano e la cosa che ho trovato un po' squallida è stato quando il figlio di una mia ospite mi ha detto: "questo cuscino è lo stesso che sta a casa della nonna". Certo se da un lato mi ha fatto pensare che gli ospiti si sarebbero sentiti come a casa, dall'altro mi ha fatto cascare la mia casa nello "stereotipo Ikea" e questo mi ha un po' infastidito. In pratica la mia casa è scelta anche perché è originale con i suoi disegni sui muri e il pavimento a terra è antichissimo. Vediamo se c'è qualcuno altro che la pensa come me.

 

 
Orit266
Level 2
Milan, Italy

Bello!!!! Possiamo vedere l'appartamento? Magari ci mandi il link?

Anna15487
Level 2
Naples, Italy

https://www.airbnb.it/rooms/1135533734299100671?adults=4&search_mode=regular_search&check_in=2024-11...

Questo è il link al mio appartamento. Come apprezzerete gli arredi sono molto essenziali anche se danno l'idea di una calda accoglienza. La particolarità del mio  appartamento è soprattutto il pavimento. Le antiche mattonelline incorniciate nel marmo si trovano solo in alcune chiese di Napoli. 

Orit266
Level 2
Milan, Italy

Buona sera !!!!! Devo dire che è un bellissimo appartamento!!!!

Che belle mattonelle!!!!! 
Allora,,,,,,,,,,,ci sono alcuni dettagli che io come arredatrice aggiusterei, giusto per alzare anche il livello della casa , secondo me ha un potenziale abbastanza notevole questo appartamento per due motivi : 1) e a Napoli una città richiesta  2) ha un sapore vecchio per via delle mattonelle e i motivi sui muri.

 

Se vuoi posso darti i consigli 😊

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Orit266 , ti consiglio sempre di taggare gli altri host in modo che possono ricevere una notifica ai tuoi commenti ! 

 

@Anna15487 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno