Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la nostra prossima chiacchierata di febbraio. Vorrei sapere da part...
Ultima risposta
Eccomi con un'important question , secondo me..... Cercando una persona su Facebook, mi sono imbattuta in una, credo, truffetta....(o meno...i veri host non abboccano a queste esche.....). Allora, c'è un tizio iscritto ad Airbnb questo febbraio, che si fregia del titolo di "AMBASSADOR" di Airb e dice di essere un superhost, ma non propone una sua ospitalità. Mi ha mandato a vedere i suoi "interventi" su Youtube, ovvio che ci sono andata e.......mah!!!! Allora lui dice che aiuta gli host (soprattutto i nuovi) a postare e creare un account per Airb e a gestire il tutto anche dal punto di vista fiscale. Dice anche che non chiederà mai un soldo agli Host che lui aiuta o aiuterà, ma viene PAGATO DIRETTAMENTE da Airbnb e che in Italia sono 73/75 (non ricordava bene). Però, poi, su Youtube pubblicizza alcuni suo librotti di istruzioni per diventare un Host perfetto e guadagnare grandi cifre....!!!!!!
Ora, poichè sono una maledetta, gli ho posto una domanda monca e secca sui prezzi smart (e come Ambassador li dovrebbe conoscere bene...) e prima mi rispondeva al volo.....ora no....secondo me è andato a vedere che cosa sono!!
Si chiama [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]. Magari sono solo cattivissima e penso male, ma se è una truffetta per vendere i suoi libri... non lo sopporto proprio......
Vi prego sappiatemi dire se tutto ciò è vero (e mi copro il capo di cenere....) oppure se è solo una gran bufala e.....mi divertirò con lui.....al caso vecchietta sì, ma proprio scema no!!!!!
Anche perchè.... se esiste veramente l'Ambassador e lui (e altri 73 +/-) perché non è partito dal gruppo regolare AIRBNB che c'è su Facebook???
Al momento mi ha finalmente risposto che gli Smart sono "decisi" da Airbnb (e so bene che non è proprio così.....) e di solito sono molto bassi e quindi non convenienti. Gli ho teso un'altra trappoletta e vediamo che dirà...se dirà!!!
Sì, ha detto "potresti mettere tu dei limiti ma, al caso, basta disattivarli"....troppa genericità.....
Ora mi dice che, se disattivo i prezzi smart perdo un pochino di visibilità perché Airbnb preferisce e sponsorizza i prezzi smart.......bah......mi sembra ci sia dell'altro, mah...
Ah......grande curiosità!!!!!!!!!!
Ciao @Maria-Rossella0 ho spostato il tuoo quesito qui - prima era nelle emozioni dell'host ed era un po' fuori tema.
Fammi sapere se è OK e mi sono anche inventata il titolo: se vuoi cambiarlo, scrivimi, eh!
Un abbraccio e grazie mille per la curiosa domanda!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Ciao Maria Rossella!! Sono io quello di cui parli forse ahah
Da dove hai visto che non ho annunci??
🙂 Comunque se ancora non hai ospitato posso supportarti gratuitamente come ormai già sai ahah
Ciao e a presto!
Cia @Lorenzo306 piacere Cristian, volevo sapere cosa ne pensavi dei miei annunci. Grazie
@Francesca Grazie, grazie, grazie!!! Molto più chiaro, bel titolo, ottimi spazi.... Ma lo sapevo io che ogni tanto ho bisogno della badante....d'altra parte l'età comincia a dirmelo.....ogni tanto me lo grida anche!!! 😉
Ancora veramente grazie!!! 🤗🥰🤩
@Maria-Rossella0 @Francesca È vero, esiste questo programma lanciato da Airbnb per diventare Ambassador di Airbnb. Praticamente come Host (ma forse non serve neanche esserlo) bisogna convincere altre persone di diventare Host su Airbnb a loro volta. Quando uno di questi nuovi Host affitta per la prima volta, Airbnb paga un piccolo premio all’Ambassador.
Il programma l’ho trovato solo sul sito tedesco e vi invio il link. Ma so che c’è anche su quello americano perché li qualche Ambassador si è già lamentato perché ha portato a Airbnb nuovi Host e non ha ricevuto niente.
https://www.airbnb.ch/ambassadors?locale=de&_set_bev_on_new_domain=1583048694_NWIwMmEwYjVjNDZm
@Angela1056 Ciao! Come forse non ti avevo detto, grazie per la brochure sugli Ambassador (mio marito si è letto anche quello in tedesco....). Oggi mi ha ricontattato quel ragazzo di marzo chiedendomi di togliere il post che "scredita la sua categoria". Si è fatto vivo dopo circa 7 mesi....mah!!
Poichè ho molta fiducia in te come host (ci vediamo alla chiacchierate e ho potuto notare che sei informatissima un pò su tutto!), tu che cosa faresti?
Grazie e un gran saluto!!
Grazioe mille @Angela1056 che trovi sempre le risposte a tutto!
https://www.airbnb.it/help/article/2700/come-funziona-lambassador-program
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGrazie cara @Maria-Rossella0 per la tua considerazione 😊, anch'io mi ricordo molto bene di te (e del tuo cagnolone Rex!) dalle video-chat.
Non penso che esista la possibilità per noi del CC di rimuovere dal sito una discussione già avviata e non sapere questo non depone a favore dell'Ambassador. Al massimo la potrebbe rimuoverla Comunity Manager @Francesca . Ma visto che il tuo post riguardava una tua esperienza e per quanto ne so io non violava le linee guida di Airbnb e Francesca ti ha dato pure il 👍, non vedo proprio il motivo.
Quindi affidiamoci alla saggia decisione di Francesca!
A presto!
Angela
Grazie, veramente grazie, @Angela1056 , immaginavo che avresti "risolto" questa antipatica faccenda! E' vero, noi non possiamo rimuovere, potrebbe farlo Francesca, ma non la disturberò certamente per una cosa così ed è inoltre effettivamente singolare che un Ambassador non lo sappia... Ti ringrazio ancora tanto e spero ci rivedremo on line per nuove chiacchierate! Un abbraccio!
Dove sta scritto che un Ambassador deve sapere come funzionano i post nella community?
Il compito di noi Ambassador è aiutare i nuovi host a fare rendere al massimo i propri annunci e tanti ci ringraziano per questo.
Che una persona possa avere dubbi sull'autenticità del programma okay...ma allora poi una volta che si rende conto di aver sbagliato lo ammette e lo scrive. Poi...fate pure come volete non perdo altro tempo... Buona serata!
Ciao @Lorenzo306 benvenuto nella community! Come vedi non sappiamo moltissimo di cosa faccia un Ambassador. Se vuoi raccontaci la tua esperienza in un post!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
@Maria-Rossella0 @Angela1056 @Lorenzo306 in effetti spiega meglio la situazione e dà più informazioni. Che ne dici di rimuovere tutti i riferimenti a lui. Il resto del post spiega tutto: è utile!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityPer completare la confusione: Ci sono due diversi tipi di Ambassadors:
Anche a me ci è voluto un po' per capire questo - e i due tipi non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.
@Lorenzo306 sei un Brand Ambassador?