Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la nostra prossima chiacchierata di febbraio. Vorrei sapere da part...
Ultima risposta
Eccomi con un'important question , secondo me..... Cercando una persona su Facebook, mi sono imbattuta in una, credo, truffetta....(o meno...i veri host non abboccano a queste esche.....). Allora, c'è un tizio iscritto ad Airbnb questo febbraio, che si fregia del titolo di "AMBASSADOR" di Airb e dice di essere un superhost, ma non propone una sua ospitalità. Mi ha mandato a vedere i suoi "interventi" su Youtube, ovvio che ci sono andata e.......mah!!!! Allora lui dice che aiuta gli host (soprattutto i nuovi) a postare e creare un account per Airb e a gestire il tutto anche dal punto di vista fiscale. Dice anche che non chiederà mai un soldo agli Host che lui aiuta o aiuterà, ma viene PAGATO DIRETTAMENTE da Airbnb e che in Italia sono 73/75 (non ricordava bene). Però, poi, su Youtube pubblicizza alcuni suo librotti di istruzioni per diventare un Host perfetto e guadagnare grandi cifre....!!!!!!
Ora, poichè sono una maledetta, gli ho posto una domanda monca e secca sui prezzi smart (e come Ambassador li dovrebbe conoscere bene...) e prima mi rispondeva al volo.....ora no....secondo me è andato a vedere che cosa sono!!
Si chiama [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]. Magari sono solo cattivissima e penso male, ma se è una truffetta per vendere i suoi libri... non lo sopporto proprio......
Vi prego sappiatemi dire se tutto ciò è vero (e mi copro il capo di cenere....) oppure se è solo una gran bufala e.....mi divertirò con lui.....al caso vecchietta sì, ma proprio scema no!!!!!
Anche perchè.... se esiste veramente l'Ambassador e lui (e altri 73 +/-) perché non è partito dal gruppo regolare AIRBNB che c'è su Facebook???
Al momento mi ha finalmente risposto che gli Smart sono "decisi" da Airbnb (e so bene che non è proprio così.....) e di solito sono molto bassi e quindi non convenienti. Gli ho teso un'altra trappoletta e vediamo che dirà...se dirà!!!
Sì, ha detto "potresti mettere tu dei limiti ma, al caso, basta disattivarli"....troppa genericità.....
Ora mi dice che, se disattivo i prezzi smart perdo un pochino di visibilità perché Airbnb preferisce e sponsorizza i prezzi smart.......bah......mi sembra ci sia dell'altro, mah...
Ah......grande curiosità!!!!!!!!!!
Ciao @Maria-Rossella0 ho spostato il tuoo quesito qui - prima era nelle emozioni dell'host ed era un po' fuori tema.
Fammi sapere se è OK e mi sono anche inventata il titolo: se vuoi cambiarlo, scrivimi, eh!
Un abbraccio e grazie mille per la curiosa domanda!
Fra
Ciao Maria Rossella!! Sono io quello di cui parli forse ahah
Da dove hai visto che non ho annunci??
🙂 Comunque se ancora non hai ospitato posso supportarti gratuitamente come ormai già sai ahah
Ciao e a presto!
Cia @Lorenzo306 piacere Cristian, volevo sapere cosa ne pensavi dei miei annunci. Grazie
@Francesca Grazie, grazie, grazie!!! Molto più chiaro, bel titolo, ottimi spazi.... Ma lo sapevo io che ogni tanto ho bisogno della badante....d'altra parte l'età comincia a dirmelo.....ogni tanto me lo grida anche!!! 😉
Ancora veramente grazie!!! 🤗🥰🤩
@Maria-Rossella0 @Francesca È vero, esiste questo programma lanciato da Airbnb per diventare Ambassador di Airbnb. Praticamente come Host (ma forse non serve neanche esserlo) bisogna convincere altre persone di diventare Host su Airbnb a loro volta. Quando uno di questi nuovi Host affitta per la prima volta, Airbnb paga un piccolo premio all’Ambassador.
Il programma l’ho trovato solo sul sito tedesco e vi invio il link. Ma so che c’è anche su quello americano perché li qualche Ambassador si è già lamentato perché ha portato a Airbnb nuovi Host e non ha ricevuto niente.
https://www.airbnb.ch/ambassadors?locale=de&_set_bev_on_new_domain=1583048694_NWIwMmEwYjVjNDZm
@Angela1056 Ciao! Come forse non ti avevo detto, grazie per la brochure sugli Ambassador (mio marito si è letto anche quello in tedesco....). Oggi mi ha ricontattato quel ragazzo di marzo chiedendomi di togliere il post che "scredita la sua categoria". Si è fatto vivo dopo circa 7 mesi....mah!!
Poichè ho molta fiducia in te come host (ci vediamo alla chiacchierate e ho potuto notare che sei informatissima un pò su tutto!), tu che cosa faresti?
Grazie e un gran saluto!!
Grazioe mille @Angela1056 che trovi sempre le risposte a tutto!
https://www.airbnb.it/help/article/2700/come-funziona-lambassador-program
Non penso che esista la possibilità per noi del CC di rimuovere dal sito una discussione già avviata e non sapere questo non depone a favore dell'Ambassador. Al massimo la potrebbe rimuoverla Comunity Manager @Francesca . Ma visto che il tuo post riguardava una tua esperienza e per quanto ne so io non violava le linee guida di Airbnb e Francesca ti ha dato pure il 👍, non vedo proprio il motivo.
Quindi affidiamoci alla saggia decisione di Francesca!
A presto!
Angela
Grazie, veramente grazie, @Angela1056 , immaginavo che avresti "risolto" questa antipatica faccenda! E' vero, noi non possiamo rimuovere, potrebbe farlo Francesca, ma non la disturberò certamente per una cosa così ed è inoltre effettivamente singolare che un Ambassador non lo sappia... Ti ringrazio ancora tanto e spero ci rivedremo on line per nuove chiacchierate! Un abbraccio!
Dove sta scritto che un Ambassador deve sapere come funzionano i post nella community?
Il compito di noi Ambassador è aiutare i nuovi host a fare rendere al massimo i propri annunci e tanti ci ringraziano per questo.
Che una persona possa avere dubbi sull'autenticità del programma okay...ma allora poi una volta che si rende conto di aver sbagliato lo ammette e lo scrive. Poi...fate pure come volete non perdo altro tempo... Buona serata!
Ciao @Lorenzo306 benvenuto nella community! Come vedi non sappiamo moltissimo di cosa faccia un Ambassador. Se vuoi raccontaci la tua esperienza in un post!
Fra
@Maria-Rossella0 @Angela1056 @Lorenzo306 in effetti spiega meglio la situazione e dà più informazioni. Che ne dici di rimuovere tutti i riferimenti a lui. Il resto del post spiega tutto: è utile!
Fra
Anche a me ci è voluto un po' per capire questo - e i due tipi non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.
@Lorenzo306 sei un Brand Ambassador?