Ciao a tutti sono Gianluca, appena iscritto.

Gianluca625
Level 2
Lecce, Italy

Ciao a tutti sono Gianluca, appena iscritto.

Il 1 marzo 2025 dovrei riuscire a far partire ufficialmente la mia nuova attività con gli affitti brevi. IL GELSO LECCE

Villetta in campagna con 7 posti letto, 3 camere di cui una 3 posti con bagno e 2 con 2 posti bagno condiviso .sarei felice di consiglio e collaborazione grazie 

9 Risposte 9
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Gianluca625 benvenuto. Io sono Ambassador Airbnb,  se ancora non hai pubblicato l'annuncio posso offrirti il supporto gratuito di Airbnb per i nuovi host, per darti una mano nella creazione, spiegarti le varie impostazioni e darti consigli e aiuto fino al completamento della prima prenotazione. Dura max 6 mesi entro i quali accogliere i tuoi primi ospiti e ricevere  anche 40$ in regalo. 

www.airbnb.it/r/ambassadorarianna   se usi il link saremo in contatto sulla messaggistica di Airbnb, dove potrò seguirti passo passo

( Supporto Ambassador gratuito per i nuovi host che vogliono pubblicare il primo annuncio di alloggio --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Sabina286
Level 3
Rome, Italy

Auguri Gianluca e benvenuto. Vedrai che sarà una fantastica avventura, il Salento ha un fascino antico e una lunga tradizione di ospitalità familiare. Il nome che hai scelto poi è davvero suggestivo. Ispira calma e tranquillità. Buona e lunga vita da host. 

Sabina 

Gianluca625
Level 2
Lecce, Italy

Grazie Sabina, essendo nuovo il mio dubbio è se dare tutta la struttura oppure iniziare a dare le 3 camere singole   . 1 ha il bagno in camera con 3 posti letto le altre 2 dav2 posti con il bagno in comune....è non so se le persone le prenotano essendo bagno condiviso....in alternativa 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Gianluca625  evidenzio il tuo commento a @Sabina286  e ti consiglio sempre di taggare con la @  come nei social media per mandare una notifica all'altra persona 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Sabina286
Level 3
Rome, Italy

@Gianluca625 ti avevo scritto una bellissima risposta ieri ma dal telefono si deve essere svampata. Riproviamo. Visto che sei all'inizio io propenderei per stanze singole anche se ci fosse il bagno condiviso - premesso che ai turisti stranieri importa poco solo noi italiani siamo fissati col bagno - perché per affittare l'intera struttura dovresti trovare una comitiva unica già formata e non è detto che capiti. O che capiti subito. Con stanze singole hai più possibilità di cominciare nell'immediato a smuovere le acque e ricevere prenotazioni. Esponi chiaramente bell'annuncio dove è presente il bagno singolo esclusivo e dove quello condiviso e specifica la differenza di prezzo, ma in maniera accattivante. Non è che costa di più la stanza col bagno privato, è che fai uno sconto/agevolazione per chi deve condividere il servizio igienico. E poi inventati piccole attenzioni che sono sempre gradite nei limiti di quanto prevede la normativa della tua struttura. Servizi aggiuntivi, cortesie, omaggi, benefit, disponibilità personale come padrone di casa. Nei messaggi di benvenuto chiedi sempre se puoi essere utile in qualcosa, se hanno esigenze particolari da esporre, magari a volte basta cambiare un cuscino, oppure ti chiedono di tenere le valigie l'ultimo giorno mentre vanno in spiaggia, o vorrebbero sperimentare un localino romantico o ricevere dritte su attrattive turistiche nei dintorni da visitare. Spiaggette segrete o quel che sia. Mettiti nei panni di chi non conosce il Salento e vuole saperne di più. Chissà se ci sono antiche masserie nei dintorni che organizzano percorsi eno-gastronomici da suggerire, o tour alla scoperta delle vecchie filande o altre attività artigianali in zona. Fai quello che tu vorresti venisse fatto se fossi tu l'ospite. E buona avventura. 

Gianluca625
Level 2
Lecce, Italy

@Sabina286 

Ciao Sabina,  non hai idea quanto sei stata preziosa per me con i tuoi utili consigli, ok andrò come le camere (non sapevo che gli stranieri non guardano tanto il bagno condiviso, sarà la.mentalita italiana vero) mi dai forza ed energia per poter iniziare , la struttura si trova a due passi dalle Cesine ...un parco naturale protetto, vorrei inserire percorsi di equitazione,trekking,escursioni in barca....e poi Lecce con la sua citta e dintorni...sono nato qui e posso consigliare tanti posti sia di mare che enogastronomici...sto 

cercando collaborazioni, speriamo dai....sto all'inizio...incrociamo le dita ed in forte abbraccio 

Gianluca625
Level 2
Lecce, Italy

@Sabina

Grazie tante incrociamo le dita ! 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Gianluca625  ci sono un paio di commenti per te! 

Facci sapere se hai delle domande specifiche e proveremo a supportarti 😁

-----

Per favore segui le linee guida della community

Gianluca625
Level 2
Lecce, Italy

Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno