๐ŸŒŸ Condividi il tuo background e come ti ha aiutato nel tuo viaggio da host ๐ŸŒŸ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐ŸŒŸ Condividi il tuo background e come ti ha aiutato nel tuo viaggio da host ๐ŸŒŸ

AU_HenleyBeach_AU_Header.jpg

Ciao a tutti!
Oggi voglio conoscere meglio la nostra comunitร  di host. Ogni esperienza รจ unica e il tuo background puรฒ giocare un ruolo fondamentale nel tuo successo come host su Airbnb.

• Qual รจ la tua storia? Da dove vieni?
  • Quali esperienze passate ti hanno preparato per diventare un host?
  • Ci sono competenze o passioni specifiche che hai portato nel tuo ruolo di host 

Comincio io! ๐Ÿค—

Sono di Roma, ma vivo a Southampton. Nei miei 20 anni ho viaggiato molto, avuto la possibilitร  di fare la conoscenza di altre culture e paesi che mi ha arricchito molto come persona. Un'anno e mezzo sono arrivata ad Airbnb e ho avuto l'opportunitร  di conoscere molti host, sia qui nel Community Center e di persona negli uffici di Berlino. ๐Ÿ˜Š

Condividendo il tuo percorso, potresti ispirare altri host e creare connessioni significative all'interno della nostra comunitร . Non vedo l'ora di leggere le vostre storie!!

-----

Per favore segui le linee guida della community

3 Risposte 3
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

anche io ho viaggiato molto nella mia vita, soprattutto in Sudamerica.

Sono nato a Milano, ma ho vissuto in Spagna fino all'adolescenza, poi mi sono laureato in Ingegneria a Roma, ho lavorato in grandi multinazionali a Roma e Milano. La passione per il vino mi ha portato a lasciare il mio lavoro e ha fondare la prima enoteca online italiana, di cui mi occupo ancora ๐Ÿ˜‰

Vivo con la mia famiglia a Bergamo, mia moglie ed io ci siamo innamorati di Venezia ed abbiamo comprato una piccola casa con giardino nel Sestiere di Cannaregio, che ora affittiamo su Airbnb, quando non ci siamo, per coprire in parte i costi ๐Ÿ˜Š

Credo che il mio background mi abbia reso piรน facile capire di cosa possano aver bisogno i miei ospiti, che provengono da tutte le parti del mondo ed hanno spesso esigenze diverse.

non mi resta che dire ... in alto i calici!

Andrea

Sabina286
Level 3
Rome, Italy

Detto in breve a un certo punto della mia vita si sono verificate due condizioni. Ho dovuto smettere di lavorare per motivi di salute e contemporaneamente mi sono resa conto che i tanti viaggi che avrei voluto fare, desideri mai realizzati, tali sarebbero rimasti. Solo desideri. Cosรฌ unendo le due cose, adesso รจ il mondo che viene da me e recupero una seconda entrata. Mai abbattersi: una soluzione si trova sempre. Ospito persone provenienti da ogni paese, imparo tante cose e sono lieta di inventarmi sempre modi nuovi e creativi per rendere il mio alloggio accogliente. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  e @Sabina286 i vostri interventi sono pieni di passione e inspirazione! Amo creare questi tipi post, dove le persone possono conoscersi meglio e condividere le diverse storie che vi hanno portato all'hosting. ๐Ÿ˜

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno