E tu? Che paese sceglieresti?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

E tu? Che paese sceglieresti?

 

858765957646843905-23 (1).jpg

 

Ciao Host! 🌍

 

Immaginate di avere l'opportunità di essere un host in qualsiasi paese del mondo. Dove sceglieresti di ospitare i tuoi ospiti e perché? 

 

Raccontaci cosa ti affascina di quella destinazione: la cultura, il cibo, i paesaggi o magari le esperienze uniche che si possono vivere lì o che forse hai già vissuto. 🌟✈️

 

Io sceglierei il Giappone per la sua affascinante fusione tra tradizione e modernità. I templi antichi convivono con grattacieli ultramoderni, e la cultura giapponese offre un'esperienza unica, dai cerimoniali del tè ai festival colorati. Senza dimenticare la cucina, con sushi, ramen e tanti altri piatti deliziosi!

 

E voi? Fatecelo sapere nei commenti 👇

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

11 Risposte 11
Walter
Community Manager
Community Manager

Io non andrei molto lontano, ospiterei in Grecia. In una delle isole dove le tradizioni e l'architettura sono ancora autentiche: casette bianche, vestiti tradizionali, cibo incredibile.

 

Mi piacerebbe vivere lì in inverno per godermi la tipica tranquillità isolana ed aspettare la bella stagione per far vivere esperienze autentiche ai miei ospiti.

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao@Walter,se capita,vieni alle 5 Terre,rimarrai stupito.

Niente fabbriche,niente auto,niente o comunque pochi CDZ,aria pulita,cibo sano,poca gente (d'inverno)e una prospettiva di vita media di oltre i 90 anni.

Acciughe di Monterosso,vino Sciacchetra',pesce locale.Cosa vuoi di piu' dalla vita?

Un Luc....(Pubblicita')

Ti ospito volentieri,ciao.....

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8 , il luogo da te descritto sta nella lista dei luoghi che voglio visitare! 😁

 

I colori vibranti ed il mare 😍, rimarrei lì a vita!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Walter  la Grecia è bellissima 😍

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Come spesso mi trovo,un po' fuori del coro,debbo dire che quando sono all'estero,(ho viaggiato per ora solo in Europa),purtroppo mi trovo a considerare l'Italia,come il paese piu' bello del mondo.

Avendo un alloggio nelle 5 Terre,ho ospiti internazionali,pochi Italiani,e tutti sono e restano entusiasti,sia per la particolarita' del posto,che per il cibo italiano.

Ho sempre considerato di essere fortunato a vivere in Italia,dove ogni Regione ha storia,cultura,tradizioni,e il cibo piu' variegato e buono al mondo(non lo dico io,ma esperti del settore).Siamo solo leggermente disorganizzati,ma forse anche quello fa parte dell'essere italiani.

Sognatori,viaggiatori,inventori,una miscellanea di persone  e di luoghi che non esiste in altra parte del pianeta terra.

Con tutto il rispetto per il resto del mondo,da visitare tutto,ma per vivere,mi va bene qui.

Tanto il mondo viene da noi,ci sara' un perche'?!

 

Ripeto,@Benedetta,sono fuori del coro.

P.s. Mia figlia piccola ha vissuto sei mesi in Giappone a Kioto,ed è appassionata della cultura Giapponese,sicuramente diversa dalla nostra.Ciao.

 

Cordialmente

 

E non tiratemi di tutto,l'ho detto che sono fuori dal coro........

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8 , quando ho ideato questo post, speravo in qualcuno che dicesse l'Italia, siamo veramente il luogo più bello in Europa per almeno. Non mi posso esprimere sul mondo perchè non ho avuto l'opportunità di vedere altri luoghi. 

 

Il sole, il male, le montagne, la campagna, il cibo e il buon vino. Mi sono dimenticata qualcosa?  😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Benedetta Senza alcun dubbio, in Uzbekistan. Che posto magnifico.

Anzi, per la verità, se si potesse (e me lo augurerei) in Iran. Stupefacente.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Cristiana19  interessantissimo, raccontaci un pò della cultura, dei luoghi e del perchè. 😃

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Benedetta Cara Benedetta,

in entrambi questi meravigliosi Paesi che oggi sono complessi da visitare (l'Iran poi è addirittura quasi impossibile), oltre alle bellezze che tolgono il fiato e che rappresentano in molti casi le radici della nostra cosiddetta cultura occidentale (e che quindi dovrebbero essere visitate come Pompei o altri siti consimili), la gente fa la differenza.

L'affabilità, la tolleranza, la gentilezza, il senso dell'ospitalità degli Uzbeki e dei Persiani rimangono fra i ricordi indelebili dei miei viaggi.

Persone speciali, cordiali senza infingimenti, generosi e sereni (forse oggi meno).

Forse sono una sognatrice, ma vorrei tornare in quei posti, era bella quell'aria...

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Cristiana19  non ci sta nulla di male nell'essere sognatrici, anzi ! 

 

Sembrano luoghi incantevoli 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Benedetta meravigliosi! Il tempo fermo, la gente ospitale, i panorami orientali immensi, le montagne maestose ma antichissime e dolci, le pianure che ospitano incredibili città verdi alimentate da antichi acquedotti, piazze assolate con fontane gioiose, la bellezza che informa ogni aspetto della quotidianità, i profumi che ricordo ancora come fosse ieri, il rapporto con la Natura diretto, attento (i Persiani sono Zoroastriani, non musulmani, non tutti lo sanno. La politica è una cosa, la realtà un'altra...) e gentile. 

Tutto molto lontano e in parte oggi irraggiungibile, devo tornare prima che non sia più in grado... 

Ecco un piccolo Airbnb a Khiva o Samarcanda... oppure a Isfahan... non so cosa darei per andare ancora da quelle parti. Lo costruirei con la sala da té completamente aperta sulla strada al secondo piano, o con una corte nascosta con piante di limoni...

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno