Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Questo articolo fa parte del Festival della Sostenibilità 2023 della nostra Community Online. L'articolo originale è stato pubblicato da @Felicity11 nella community di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.
------------------------------------------------------------
"Sfruttare l'energia naturale è una scelta di buon senso. Si può sempre trovare una soluzione sostenibile, soprattutto nella fase di acquisto iniziale. Al momento di decidere sull'illuminazione, basta ragionare sugli incentivi a lungo termine e sul risparmio energetico: ne scaturiranno scelte sostenibili e vantaggiose."
Valuta l'utilizzo di energia solare nel tuo alloggio e scegli fornitori di energia rinnovabile
Gli ospiti vogliono essere certi che, quando hai allestito il tuo alloggio, hai pensato all'ambiente. Utilizzare l'energia solare o un fornitore di energia rinnovabile sono due azioni importanti che ti permettono di ridurre le emissioni.
In evidenza
In base alle statistiche relative al Canada, l'uso dell'energia solare è in crescita in diverse province del paese: Alberta apporta il maggior contributo con 250 MW, seguita dal Saskatchewan (21 MW), dal Québec (9,5 MW), dalla Nuova Scozia (4,8 MW), dall'Ontario (0,3 MW), dal Territorio dello Yukon (1,5 MW) e dall'Isola del Principe Edoardo, che mostra la più bassa capacità di energia solare ottenuta nel 2021.
Alberta dispone di maggiori risorse, ma questo non significa che le altre province siano rimaste indietro. L'energia solare è ormai una realtà, ma può essere difficile accedere agli incentivi e alla rete.
Agenzie come la Canadian Renewable Energy Association possono aiutare i proprietari di alloggi che desiderano utilizzare l'energia solare per raggiungere capacità energetiche adeguate alle dimensioni della loro abitazione e per risparmiare denaro.
È pur vero che le piccole fonti locali di energia solare non richiedono un enorme investimento finanziario.
Parliamo ad esempio di:
E se tutta l'illuminazione esterna non ti costasse neanche un centesimo? E se l'unica spesa da sostenere fosse quella per l'acquisto dell'impianto (dovrai comunque acquistare un prodotto di illuminazione)? Sta proprio qui il buon senso.
L'energia che consumiamo nei nostri alloggi ha un enorme impatto sulle emissioni climatiche che creiamo. Scegliere di utilizzare energie rinnovabili o di generare la nostra energia dimostra chiaramente che stiamo facendo tutto il possibile per ridurre le emissioni degli ospiti durante il soggiorno nel nostro alloggio. Inoltre, può farci risparmiare molto denaro.
In molte parti del mondo si usano metodi diversi per generare autonomamente energia pulita usando il sole, il vento e l'acqua. L'Australia ha la più alta diffusione di pannelli solari sui tetti delle case rispetto al resto del mondo; infatti, quasi un'abitazione su tre è dotata di pannelli fotovoltaici.
Sono in aumento anche le installazioni di pannelli sul balcone, se non è possibile usare il tetto. Anche se non producono una grande quantità di energia, contribuiscono comunque alla rete.
In alcuni paesi, per ridurre le emissioni, si può anche scegliere di acquistare l'energia da aziende che erogano elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Certo, il costo a volte è leggermente superiore, ma non sempre. Tuttavia, questa scelta sostiene gli investimenti nell'eolico, nel solare, nell'accumulo di energia e in altre tecnologie rinnovabili.
Un altro modo per ridurre le emissioni è quello di migliorare l'efficienza energetica degli alloggi.
Ecco qualche spunto:
E adesso ci rivolgiamo a te!
Faccelo sapere! Partecipa alla conversazione!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca ciao Buon 25 aprile. Articolo efficace, molto importante, ci farà riflettere. Personalmente, ho richiesto al nostro amministratore un'assemblea dedicata per mettere i pannelli solari ma, fatti i sopralluoghi utili, per la conformità del tetto purtroppo non è possibile. Penserò ai fornitori di energia pulita, sì è una bellissima idea. Non so in Italia quali siano. Qualcuno lo sa?.
Un caro saluto a te a tutti buona festa. Ciao Ezia
Ciao @Ezia0 ,
mi sembra un'ottima domanda!
@Mira63 @Claudia331 @Alessandro877 avete dei suggerimenti?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca ciao, ho chiesto anche ad amicizie fuori della Community nessuno riesce a darmi info precise. Grazie per la tua attenzione. Buona serata ciao Ezia