GRAZIE | Web Chiacchierata di Aprile 22 | La tipologia di affitto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Web Chiacchierata di Aprile 22 | La tipologia di affitto

Screenshot 2022-04-21 at 18.15.32.png

Cari Host,

vedervi dopo una lunga pausa è sempre molto bello: scambiarsi i saluti, le opinioni e soprattutto i sorrisi rende la giornata migliore.

Poi come sempre rimango ammirata da quante cose gli host fanno e conoscono! 

E anche questa volta non avete assolutamente deluso: informazioni utili a pacchi! Grazie ancora per il vostro tempo e il vostro sorriso.

È stato bello vedere @Roberto1649 @Bridget130 (e il mio innamorato il piccolo Davidino) @Anna-1 coi capelli corti, @Renzo4 che non vedevamo da un po', una che diceva di essere @Alessandra18 ma aveva i capelli lisci, @mazda2, @Till-and-Jutta0 , @Emanuela265 , l'ottimo @Dario0 che come sempre sa un sacco di cose (e questa volta ci ha anche dato una notizia bomba per Roma...), @Daniela1746 @Ezia0 con l'elegantissima Chanel, @Alessandro877 con la barba hipster, @Claudia331 alla sua prima chiacchierata (io spero di non averti terrorizzato), @Gianguido0 (facci sapere poi se hai trovato la tua tipologia) @Pietro44 e Gabriella... Ho sicuramente dimenticato qualcuno!

In questo incontro abbiamo parlato di tipologia di  registrazione dell'host presso il comune/regione e quali sono le più convenienti e per chi. In particolare:

* Quali sono le tipologie di registrazione d'affitto disponibili in Italia?

* Le tipologie cambiano a seconda di regione e comune?

* In che modo la tipologia di affitto influisce sul regime di tassazione?

* Posso avere un co-host se non sono registrato come imprenditoriale?

* In quali casi posso scaricare i costi di gestione?

* Quali tipologie hanno meno vincoli burocratici?

* Quali tipologie sono tenute a far firmare un contratto agli ospiti?

* La tipologia che si sceglie influisce sul prezzo?

Abbiamo anche parlato di un progetto fai-da-te di Bridget, ma questa è un'altra storia...

Come sempre vi ringrazio dell'entusiasmo e della pazienza!
Ci vediamo alla prossima chiacchierata e alla prossima convocazione da Giovannino! 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

21 Risposte 21
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Pietro44 @Alessandra18 @Alessandro877 @Gianguido0 @Bridget130 io pensavo di organizzare la prossima chiacchierata sul taglio di capelli che mi starebbe meglio... è il momento di parlarne e non si può più rimandare visto il ciuffo che mi ritrovo... Se invece avete idee diverse, scrivetele ora: è il momento giusto! ;o) 

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

@Francesca sei forte ! non si riesce a vedere il tuo taglio perchè hai sempre le cuffie! dai  fai una bella  foto senza cuffie ! se li rivuoi lunghi puoi sempre fare delle extensions !

alla fine dei conti quale è la soluzione con meno intoppi burocratici .........posso titare ad indovinare  affitto turistico !  poi dipende tutto da cosa uno vuole fare !

ciao e buon weekend !

Bridget
Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Francesca  @Till-and-Jutta0 e @tutti è stato proprio bello partecipare a questa prima chiaccherata e mi è spiaciuto dover lasciare per un check in! Un bellissimo spazio per crescere insieme e scambiare competenze e conoscenze... alla prossima!

Bridget130
Level 10

capelli caschetto.jpg

Bridget

Brava @Bridget130 penso che sia un taglio adatto a @Francesca 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io scherzavo: era un modo divertente (spero) per chiedervi quali argomenti vorreste trattare... però visto che siamo qui vi dico che avendo i capelli mossi quel taglio durerebbe su di me circa 10 minuti. Il tempo di una spruzzatina di pioggia. 

Bridget130
Level 10

Immaginavo che scherzavi ma non ho resistito  ...lol 

Ciao ciao e beata che hai i capelli ricci! 

Bridget

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno