Buonasera tutti felice si fare parte di questa comunità, vor...
Buonasera tutti felice si fare parte di questa comunità, vorrei cogliere l'occasione per presentarmi, con la speranza che que...
Cari Host,
Buona primavera! E visto l'inizio della stagione della rinascita, abbiamo pensato di parlare anche delle famose pulizie di primavera.
Una figura centrale di questo processo è sicuramente il co-host che alcuni host vorrebbero, altri lo hanno e sono felici, altri non lo concepiscono.
In questo incontro dedicato alle pulizie e al co-hosting queste sono stati i temi e le domande: ricordatevi che la conversazione continua qui in community, dunque se avete domande e altre curiosità lasciate un commento o iniziate una nuova conversazione (qui).
Fateci sapere le vostre risposte a queste domande: la web-chiacchierata è sempre aperta!
Un grazie speciale a chi è riuscito a partecipare: se anche voi avete ulteriori domande, non frapponete indugio alcuno (🤣) e lasciate un commento!
@Chiara121 @Cristina184 @Dario168 @Marco172 @Mira63 @Patrizia494 @Sondra6 @Donatella26 @Alessandro877 @Daniela1746 @Emanuela315 @Renzo4 @Alessandra18 @Anna-1 @Antonio3216 @Barbara664 @Bridget130 @Anna9451 @Giorgia248
Auguro a tutti una stagione meravigliosa!
Un abbraccio,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Cara Franci grazie per l'incontro; poter contare su una persona in caso di emergenza è molto importante: io pulisco da sola ma ho un'amica che d'estate se ho bisogno mi dà una mano; 30 mq da pulire: tempo "giusto" un paio d'ore senza ammazzarsi, ma il mio record personale è di 35/40 minuti. Una volta mi è capitato quando lavoravo ancora di scoprire di avere una prenotazione per il giorno stesso di persone che arrivavano alle 14 (orario nel quale uscivo dal lavoro!); ho mandato un messaggio dicendo che avevo avuto un contrattempo e sarei arrivata alle 15, mi sono precipitata e in poco più di 1/2 ora ho pulito; colazione pagata al bar agli ospiti per scusarmi, tutto a posto! A volte chiudo il giorno del check out alle prenotazioni, se non ho voglia di sbattermi, ma d'estate spesso non lo faccio. Ho una routine collaudata che mi fa risparmiare tempo. Aggiungo le spese di pulizia che ho differenziato per soggiorni brevi e che a volte abbuono per soggiorni "volanti" o semplicemente per dei soggiorni fuori stagione dove pulisco con più calma.
Grazie mille cara @Donatella26 ! utilissimo "riassunto".
Ti stai dando alla coltivazione dello zafferano? 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityE io che pensavo fosse una specie di...narciso? 🙄
@Donatella26 brava .......la pensi come me .....il cliente che arriva innanzi tutto , io mi metto sempre al posto del guest , nel senso di come vorrei vedere la casa al mio arrivo .......e questo aiuta .....si ci vuole tanta buona volontà e tanta energia !
Ciao a tutti, nel mio piccolo anche io faccio tutto da sola, mi è capitato di andare in apnea in qualche prenotazione dove gli ospiti uscivano alle 10:00 e nello stesso giorno entravano altri alle 15:00, sono sempre riuscita comunque a far trovare tutto pronto, non avendo un lavoro ho tempo e posso organizzarmi. Non voglio ancora bloccare le date un giorno prima e uno dopo per rendere la casa pronta e disponibile, fino a che riesco e ho la fortuna di avere ospiti educati che mi agevolano continuo così. Mi sono organizzata con già pronti nel mio bustone Ikea cambio di lenzuola, asciugamani e piccolissimi gadget che mi porto dietro allo scoccare delle ore 10:00 (orario del check out 😉) . Per me è davvero un piacere, coccolarmi casa, metto la musica (quasi) a palla e comincio con tutto il rassettamento e le pulizie. Sarà stancante, ma quanto è bello quando gli ospiti apprezzano la pulizia che trovano. Vi auguro tanta fortuna e un buon lavoro ….. 🙏
ciao@Emanuela 315 concordo pienamente ......dare una casa di cui si è certi che tutto è pulito e profumato ......quando sei al check in ...... ed il guest lo vede ed apprezza non ha prezzo !
ciao@Francesca ed a tutti i partecipanti di stasera .....è stato bello ed istruttivo come sempre !
Però traggo le mie conclusioni .......il co -host ( pulizie e check -in ) serve assolutamente se
1 .distanza
2. tempistica (lavoro ecc)
3. coinvolgimento =0
un piccolo aiuto ma non indispensabile per pulizie pesanti va bene , ma ci vuole sempre un controllo. Trovare un pelo pubico in qualsiasi parte della casa è una cosa atroce ......io ne ho trovato uno anche nel frigo !
ed aggiungo fate le pulizie con gli Occhiali ! importantissimo!
Poi ora cominciano le formichine mini mini .......se un cliente lascia giù le briciole e non pulisce e poi ti chiede aiuto ......... (estate scorsa e lungo termine) gli dai lo spray x le formiche e gli fai presente il fatto .....che forse è meglio passare aspirapolvere ...la questione si risolve !
va beh dai sono uscita un po dai binari !
perciò .......controllo controllo e controllo e sperare di avere dei super bravi co-host quando servono! Che poi sono ben difficili da trovare e tenerseli stretti stretti!
un abbraccio a tutti e buon lavoro e future conoscenze . Io nel mio piccolo ne ho fatte tante e son ben contenta ed è una cosa bella e prioritaria ! bri
Cara Community e' sempre utile partecipare ai vostri incontri, non solo utili ma necessari.
Grazie anche a @Francesca che li organizza.
Sabato avro' anche io un incontro con un co host : almeno sapro' cosa chiedere. Grazie ed a prestissimo
P.s. aspetto la ricetta magica del borotalco per la pulizia o qualche suggerimento magico un po' piu dettagliato pero' ( quantita' e dosi preparazione piu' dettagliate )... grazie ed a presto
si ma quali sono le proporzioni di borotalco
Lo usi con acqua?
Come lo usi ?
Puoi dircelo? @Maria-Rossella0
Sono e siamo trepidanti
@Daniela1746 ciao! Allora le dosi originali sono: 250 acqua - 1 cucchiaio borotalco e 1 di aceto bianco.
Subito l'ho usato così e andava già bene, nel tempo però ho trovato dosi diverse che per me vanno meglio e cioè:
- 200 acqua
- 50 aceto
- 1 cucchiaio e mezzo di borotalco.
Si mette nello spruzzino, si agita molto bene e....fatto! Straccino anti-perdita-pelo asciutto e.....una meraviglia!! Lo uso anche per i braghettoni non di legno, vetri di quadri e quadretti, specchi e cose così!!
La signora che viene una volta alla settimana per pulizie medio-grosse si è messa a ridere quando gliel'ho detto e dato....però ora lo usa anche lei dovunque!!!! Provate!!! 🤩😉🤩
@Maria-Rossella0 grazieee
Vado a provarlo subito: ho iniziato le grandi manovre ed avevo bisogno di un supporto del genere visto che queste manovre le svolgo da sola.
🤩😍