Buonasera a tutti sono Alessio. Mi offro come Co-host per i ...
Buonasera a tutti sono Alessio. Mi offro come Co-host per i vostri appartamenti, faccio da una gestione online a quella compl...
Aderendo alle nuove disposizioni di legge, ho dato il consenso per il prelievo in automatico della ritenuta fiscale del 21% sul mio compenso. Facendo però il calcoli, mi sembra che la cifra sia sempre leggermente superiore di qualche euro, e non capisco come venga calcolato questo 21%. Qualcuno mi può chiarire?
ciao @Cristina288 l'importo é preciso ed è calcolato sul tuo LORDO ovvero costo dell'alloggio+eventuali costi aggiuntivi (tipo pulizia) . Da questo lordo ti viene scalata la commissione+21%tasse
Si, infatti in teoria è cosi...Per esempio ho un compenso lordo di 256,82 (compenso+pulizia-commissioni)
Il 21% sarebbe 53,93, quindi dovrei avere 202,89. Ma in banca arrivano 200,12.
E cosi su ogni transazione...dove sbaglio??
prendi il guadagno lordo che ti indica Airbnb nella prenotazione per esempio euro 421,01
questo era l’importo che una volta ci bonificava Airbnb.
a questo importo aggiungi i tuoi costi Airbnb (nel mio esempio 15,99).
421,01+15,99=437
su questo importo calcoli il 21% che è euro 91,77
421,01 (guadagno lordo) - cedolare euro 91,77= 329,24
questo è l’importo che ti bonifica Airbnb.
a me quadra alla perfezione
ciao Cristina
Grazie Valeria, ho capito.
Effettivamente la quota si calcola anche sui costi, che non vengono sottratti. La cedolare secca funziona cosi...
Ciao @Cristina288 taggo @Valeria806 perchè possa leggere il tuo messaggio di ringraziamento che è sempre apprezzato! 😊
grazie mille Walter