Buongiorno, Qualcuno può fare un vero chiarimento su quale s...
Ultima risposta
Buongiorno, Qualcuno può fare un vero chiarimento su quale sarà il futuro del Self Cehck in?La Key box se in posizionata in u...
Ultima risposta
Aderendo alle nuove disposizioni di legge, ho dato il consenso per il prelievo in automatico della ritenuta fiscale del 21% sul mio compenso. Facendo però il calcoli, mi sembra che la cifra sia sempre leggermente superiore di qualche euro, e non capisco come venga calcolato questo 21%. Qualcuno mi può chiarire?
ciao @Cristina288 l'importo é preciso ed è calcolato sul tuo LORDO ovvero costo dell'alloggio+eventuali costi aggiuntivi (tipo pulizia) . Da questo lordo ti viene scalata la commissione+21%tasse
Si, infatti in teoria è cosi...Per esempio ho un compenso lordo di 256,82 (compenso+pulizia-commissioni)
Il 21% sarebbe 53,93, quindi dovrei avere 202,89. Ma in banca arrivano 200,12.
E cosi su ogni transazione...dove sbaglio??
prendi il guadagno lordo che ti indica Airbnb nella prenotazione per esempio euro 421,01
questo era l’importo che una volta ci bonificava Airbnb.
a questo importo aggiungi i tuoi costi Airbnb (nel mio esempio 15,99).
421,01+15,99=437
su questo importo calcoli il 21% che è euro 91,77
421,01 (guadagno lordo) - cedolare euro 91,77= 329,24
questo è l’importo che ti bonifica Airbnb.
a me quadra alla perfezione
ciao Cristina
Grazie Valeria, ho capito.
Effettivamente la quota si calcola anche sui costi, che non vengono sottratti. La cedolare secca funziona cosi...
Ciao @Cristina288 taggo @Valeria806 perchè possa leggere il tuo messaggio di ringraziamento che è sempre apprezzato! 😊
grazie mille Walter