L’assurdità dell’AI (Artificial Intelligence)

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

L’assurdità dell’AI (Artificial Intelligence)

Ho notato che da qualche giorno l’AI oscura con un “bleep” tutti i termini italiani nelle nostre discussioni qui sul forum che contengono il suffisso “**bleep**one (n-a-z-i-) ”. Per esempio:

indig**bleep**one

rasseg**bleep**one

discrimi**bleep**one ecc.

probabilmente perché l’intelligenza artificiale presume che il termine “**bleep**one (n-a-z-i-) possa essere usato in un testo dal significato discriminante.

Altro esempio:

"In questa sezione sono disponibili le FAQ (Frequently asked question) relative alla Disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del codice identificativo **bleep**onale ai sensi dell’art. 13-ter, decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito con modificazioni dalla L. 15 dicembre 2023, n. 191."

Se non sarà modificata questa impostazione errata dell’AI, dovremo ingegnarci a trovare e utilizzare dei sinonimi di questi termini e modificare immediatamente (possibilmente entro 30 minuti dall'immissione) il testo della nostra risposta sul forum.

5 Risposte 5
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Angela1056 

assurdo! spero che @Benedetta possa fare qualcosa 😉

Andrea

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Sì @Andrea6232 , forse @Benedetta potrebbe intervenire perché probabilmente non è neanche colpa dell’AI ma semplicemente dell’algoritmo di controllo automatico di Airbnb.

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Angela1056 , ecco da dove usciva il "bleep"!!!! Giuro che non c'ero arrivato!

Tra l'altro quel testo sopra lo riconosco....😉

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Infatti @Alberto192 , quel testo in grassetto lo avevo copiato da una tua risposta. C’era anche un’altra parola oscurata nel testo dí qualcun altro che però non trovavo al momento. Poi ci avevo fatto caso quando nel testo di una mia risposta avevo scritto “indig**bleep**one” (che ho poi prontamente sostituito con “sdegno”). 
Ma devo dare atto che non è l’AI ad oscurare questi termini che contengono n-a-z-i … anzi, l’AI è abbastanza intelligente da dare perfino consigli come eventualmente bypassare l’oscuramento. È proprio l’algoritmo di Airbnb che riconosce delle parole chiave che no devono comparire nel testo delle nostre risposte. 
Quindi speriamo che @Benedetta possa far arrivare una richiesta di modifica dell’algoritmo in questo senso al team tecnico.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Angela1056 , @Andrea6232  e @Alberto192 ,

vi ringrazio tantissimo per la vostra segnalazione. Vi aggiorno che ho notificato il problema al team tecnico e spero di ricevere una risposta. Ovviamente vi tengo aggiornati 😉 

P.S. a volte capita che sistemano e non mi dicono niente, quindi vi chiedo il vostro supporto in caso notate che non è stato ancora corretto. Ovviamente non posso commentare sull'AI perchè non ho la più pallida idea 😅

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno