Ciao a tutti
anche io ho avuto negli ultimi quindici giorni un improvviso brusco calo di visualizzazioni, quasi azzerate le aggiunte alla wishlist e la richiesta di informazioni ergo inchiodate le prenotazioni proprio nel periodo per me piu importante dell'anno perchรฉ avendo una casa con il giardino e tra Roma ed il mare le mie prenotazioni si concentrano ora. Ed รจ un bel problema.
Nel mio caso la situazione รจ ancora piu emblematica: sembra che non ci sia proprio la categoria " Ville" cercando un alloggio a Roma. Risulta anche a voi?
Eppure ci sono vari quartieri residenziali con Ville a Roma, non nel centro storico ma comunque nel Comune di Roma, sia a Roma Nord che a Roma Sud e parecchie in affitto su Airbnb....
il turista che cerca un alloggio a Roma si trova davanti improbabili Categorie come Vigneti, Fienili e baite e Pochi nazionali ecc ecc come evidenziava @Cristiana19 che magari si trovano a 300 km o piu....ma per affittare un Villa a 10 minuti dall'aeroporto di Fiumicino, a 5 minuti dal mare del litorale laziale e a mezz'ora dal Colosseo come casa mia dovrebbe fare una ricerca certosina ... non la fa e le mie statistiche crollano in picchiata.
La categoria "Ville " appare invece per altre cittร italiane, quindi la differenza non puo essere l'ambito cittadino urbano o meno. e non avrebbe senso comunque aggiungere categorie cosi assurde e fuori luogo per chi cerca un alloggio nella Capitale.
Ho mandato vari Feedback nei giorni passati ma senza riscontro e chiamato l'Assistenza 3 giorni fa per segnalare questa cosa: la persona con cui ho parlato mi ha risposto dall'estero in un buon italiano ed รจ stata molto cortese. Ha controllato ed era abbastanza stupita ed ha convenuto con me che fosse una anomalia e mi ha detto che avrebbe evidenziato il tutto.
Anche perchรจ le ho fatto notare che nella mia situazione qui ci sono parecchie decine di altri Hosts... E lei stessa mi ha detto "Che strano, certo un bel danno....".
Non ho piu saputo nulla. Sono veramente molto perplessa da questa Summer release che probabilmente favorisce molti Hosts ma.. in un modo o nell'altro ne sta danneggiando parecchio altrettanti.
Un saluto a tutti