Le storie di Rex: i nipotoni della mamma

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Le storie di Rex: i nipotoni della mamma

Eccomi: RexEccomi: Rex

 

Ciao community,  finalmente posso scrivere: la mamma ha lasciato la tastiera incustodita!

 

sono Rex!!!!!

 

Ho letto quello che avete scritto in questi mesi. Voglio raccontarvi anche io della gente che gira per casa.  Posso raccontarvi dei ”nipotini” della mia mamma??? Sono quattro grossi animaloni, ognuno diverso dall'altro....
il più grande, 21 anni, un po' bassino, quando capita attore di teatro (quello a stecca!), presentatore di eventi (ora Rubens), nato, dice lui, vecchio, esigente con sè stesso e con gli altri...  ha eletto la mamma  a confidente e ogni tanto passano delle ore al telefono, di norma...di notte e mi svegliano, uffa!!!!. Io voglio dormire!

 

Il fratello sedicenne, 1,87, biondo, bello, pieno di donne, asino perché  non ha voglia di studiare, ma intelligente, gioca a calcio ed è molto bravo…ogni tanto si mette lì e mi dà splendidi bocconcini!!!

 

Il Cugino 16enne, una teppa che mamma cerca di recuperare, 1,92 e grosso come un tronco, pieno di sé (ma dentro no, è fragile e si vede…..), arrogante e maleducato, ora va meglio sia a scuola che come comportamento, ma la mamma deve tirare sempre le briglie…..mi considera poco e non ci consideriamo molto!

 

Suo fratello 15enne, con qualche tratto di dislessia, un'arte oratoria che stende tutto e tutti, sta riprendendo a studiare ed ha ottimi risultati...dice...”quando avrò tutti sei, sei e mezzo, non mi stressare più, sarà più che sufficiente” (nominava ogni tanto la sua dislessia...ora non lo fa più...mamma l'ha minacciato di stroncarlo....ne faceva un alibi terribile....).

 

Il mio preferito??? Il 15enne, siamo grandi amici, mi porta fuori, mi fa correre, mi fa giocare con le palline (dice che ne ho circa 25….esagerato!  ma mi piacciono tanto!!!), mi dà qualche bacino, io lo mordicchio e allora mi corre dietro per “suonarmi”, ma non ci riesce mica tanto!!!!

 

E ora….Natale…..un caos, palline dovunque (le acchiappo tutte….. sono infrangibili), Babbi Natali, pastorelli, luci in giardino, muschio (mi sgridano quando lo prendo e lo porto in giro….. perchè???), pacchetti e pacchettini!!! E quanti corrieri arrivano: mi piacciono tutti e tutte le volte cerco di andare con loro a conoscerli meglio e fare amicizia, ma….mi riacchiappano subito!!!! Che cattivi.

 

La mamma voleva spostare i doni impegnativi (dei quattro…) all’Epifania, ma hanno sonoramente rifiutato e protestato e allora……avanti tutta!!!!!!!!!!

 

E poi so, me l’hanno detto, che ci sarà un regalo anche per me! Oggi è arrivato un corriere di Amazon e io credevo fosse quello il regalo, ma no, c'è di più! La mamma e il babbo hanno guardato in giro e poi, hanno nascosto il tutto….mi sa che è proprio il mio… Che curiosità…ma l’hanno messo troppo in alto e io non ci arrivo, neanche se salto!

 

Be', dai, adesso vi saluto: vi ho stressato un bel po', è tardi e me ne vado a letto…. Sempre che la mamma non mi svegli al telefono con quel chiacchierone! domani è un altro giorno….tutto daccapo, si continua!!!!

Un bacione natalizio da Rex!!!! 🤩🎄 

 

Maria Rossella
7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma Rex!  Ma dove sei stato tutto questo tempo?! 

Ci sei mancato... ma la mamma @Maria-Rossella0 cosa confabula per ore al telefono invece di farti le coccole?! Inaccettabile  🤣

Da quando il gatto è arrivato a casa mia non faccio altro che fare spazio per farla stare comoda e grattarle la testa... la tua mamma non fa il suo lavoro 😄 😄 

 

(Grazie Rossella delle storie di Rex!) 

 

Vorrei che i tuoi fan sapessero dell'arrivo del tuo post @Angela1056 @Bridget130 @Ezia0 @Pietro44 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Che meraviglia @Francesca !

Rex sei tutto da... da... da "sdrugiolare" di coccole 😍

La tua mamma @Maria-Rossella0  e tutti gli umani che ti coccolano sono ben fortunati!

Buone feste Rex, a te e a tutti gli umani che ti stanno intorno, anche quando sono al telefono a notte fonda 🙂 .

Auguriiiiiii

 

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Grazie @Francesca del post stupendo e grazie a @MariaRossella0 che ci tiene informati sulle storie di @@Rex che deve sopportare intrusione del gatto 🐱 che sicuramente a breve diventerà un suo alleato !

Bridget

Ciao @Francesca  e ciao a tutti! Finalmente, trascinandomi un pò, eccomi di nuovo....il nipote "piccolo" mi ha contagiato con un'influenza pazzesca (ero, e sono, vaccinatissima, ma.....) da cui sto uscendo pianissimo dopo circa tre settimane di "confino", di antibiotici, di non cibo (sto ricominciando a mangiare ora...), di nausea, di dormire pochissimo, eccetera....cosa vuol dire l'età ....il nipote in tre giorni stava ormai benissimo!!!!

Vi devo raccontare, senza tediarvi, un paio di comportamenti di Rex......è sempre stato vicino al mio letto andando due-tre volte al giorno velocissimo in giardino a fare pipì e tornando subito e, quando tornava, prima mi annusava dalla testa ai piedi, poi si metteva lì vicino......!  Qualche giorno fa, Luigi lo ha voluto portare fuori a fare un giro.....una lotta tremenda....non voleva uscire per nessun motivo, nemmeno dopo che il suo babbo era risuscito a mettergli la pettorina (di solito è una grande festa!!!) ....doveva stare con me...poi è uscito, ovvio, ma era preoccupatissimo!!!!!! E infatti dopo 10 minuti era di nuovo a casa...pare abbia tirato come un matto per tornare a casa......come si fa a non amare così tanto questi "figuri a 4 gambe" meglio dei parenti ???  😍😍😍😍😍😍

 

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao Rex (e @Maria-Rossella0 ), guarda che sei ancora fortunato perché noi di nipotoni ne abbiamo 8 e di tutte le categorie! E le ore al telefono o a WhatsApp si sprecano! 

Ma anche di compagni a quattro zampe ne abbiamo avuto tanti nel corso della vita e tutti particolari e da ricordare con affetto. 

Ora è rimasto solamente un gattino, guarda che carino, si chiama "Swiffera" perché ha una coda così pelosa che ricorda lo Swiffer per spolverare.

 

IMG-20221208-WA0001.jpg

 

Però di te forse avrebbe paura perché quando arriva il cane della nostra nipote Caterina, sparisce o si arrampica fin in cima alle finestre.

Buone feste a tutta la famiglia!

 

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

È bellissima, @Angela1056 e poi devo dire anche utile: vuoi mettere avere un gatto-spolverino?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Angela1056 Ma com'è bello questo spolverino.....!!!!!! Noi abbiamo avuto tantissimi gatti (per un bel periodo eravamo arrivati a nove.....i figli li raccattavano dovunque e non ci siamo mai sentiti di dire di no....a un certo punto, senza che noi avessimo fatto nulla, siamo andati ad "esaurimento" e ora non ne abbiamo più e un pò ci mancano ma......spero che continui così perchè la longevità dei gatti è nota e, al caso, poi che si potrebbe fare? Io ho avuto cani fin dalla nascita  (non è stato così difficile.....mio padre era un veterinario e allevatore e quindi...), mio marito no (sua mamma non ha mai voluto) e quindi, da quando siamo insieme, mai rimasti senza cane....per me, e per lui, i nostri animali sono "persone" di famiglia e così li trattiamo e, devo dire, loro ricambiano!!!

E che sguardo, lo Spolverino......da gattone sicuro di sè.......!!!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno