Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato q...
Ultima risposta
Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato quasi un anno da quando sono qui con voi... e quanto è volato il t...
Ultima risposta
Buongiorno, oggi ho ricevuto una email in cui ci dicono che abbiamo momentaneamente perso il titolo di superhost, perché non abbiamo soddisfatto solo uno dei criteri e cioè quello del numero di prenotazioni in un certo lasso di tempo. Avevamo il titolo di superhost da più di tre anni e tutto questo avviene dopo un periodo così brutto e difficile dove, almeno noi personalmente non abbiamo avuto il minimo sostegno da parte di Airbnb dopo tanto impegno profuso per ottenere degli ottimi risultati. La cosa è frustrante e deludente e mi chiedo quanti di voi si sono trovati nella stessa situazione.
Luigi.
Ciao @Luigi-and-Annalisa0 , anche io l'ho perso l'anno scorso dopo 3 anni a causa di una sola recensione a 4 stelle che però, visto l'esiguo numero di soggiorni, aveva pesato molto. Non ti preoccupare, non ti sentire frustrata, si lavora lo stesso e bene, è solo questione di pazienza. Questo trimestre l'ho mancato di poco, ho solo 9 soggiorni invece di 10, spero di rifarmi il prossimo trimestre.
@Marco131si alla fine la mia era solo una riflessione a voce alta... tanto alla fine non ci resta molto da fare che avere pazienza visto che hanno loro il coltello dalla parte del manico!
Ciao ho scritto poco fa un post simile al tuo!
Credo anch'io che per il criterio" 'numero di soggiorni" dovessero darci ancora almeno un trimestre! Io ho ripreso a ricevere prenotazioni da Gennaio ..
Credo sia sconveniente x tutti averci tolto da superhost se manteniamo ancora nonostante tutto un punteggio idoneo con le recensioni, tasso di risposta e cancellazioni...
Speriamo ci ripensino!
ciao !! Anche a me è successo e dopo 6 anni di superhost!! mi sembra veramente assurda questa rigidita in questi tempi.....non ci hanno confermato lo stato di superhost solo perche in questo ultimo periodo non abbiamo avuto piu di 10 ospitalita......ma forse non sanno del covid? dove vivono? dalla primavera che la situazione è migliorata sono arrivate tante prnotazioni quello dovrebbero tener conto.
personalmente non mi fermo a questa mail hho chiamato l assistenza e mi sono fatta dare una mail dove scrivere il reclamo e cosi farò.
@Luigi-and-Annalisa0 Dopo circa 5 anni da super host, ho perso la coccarda perchè il mio tasso di risposta è passato al 89%…Non me ne faccio un tormento, per carità, aiuta altresì a comprendere quanto siano opache certe dichiarazioni. Airbnb infatti dichiara che siamo sempre è comunque noi a gestire prezzi e disponibilità dell’appartamento, che per necessità o per desiderio di rimanere attivi, mettiamo a disposizione di insaziabili giramondo. Airbnb è stata da noi scelta e privilegiata per l’offrire la nostra casa “che avanza” per il mercato degli affitti brevi perchè offre tutele e garanzie che altri portali non possiedono. In questi anni abbiamo sempre raggiunto il massimo dei punteggi, e le recensioni positive che hanno premiato il nostro impegno ne sono testimonianza, soprattutto per quanto concerne il tasso di risposta molto spesso inferiore ad un’ora. Di recente, però, a fronte di richieste prive di elementi che consentissero di accettare gli ospiti in fiducia, abbiamo preso tempo e rifiutato, dal momento che l’alloggio offerto in locazione è adiacente a quello dove viviamo. L’ultimo episodio è dato una richiesta per conto di un gruppo di adulti, il cui referente, iscritto da almeno tre anni ad airbnb, è privo di recensioni ed ovviamente motiviamo con questo motivo il nostro rifiuto. Poco dopo riceviamo una richiesta di prenotazione, per lo stesso numero di adulti e per lo stesso periodo ma questa volta da un altro referente corredato di una recensione…ovviamente neanche abbiamo risposto. Questa è solo una riflessione che desidero condividere, in fondo è solo una coccarda!
@Marina979 @Hai ragione, è’ solo una coccarda. Lo scorso hanno, ad aprile, ho perso anch’io la coccarda. Ero molto preoccupato, pensavo dì ricevere poche prenotazioni. Al contrario, sono iniziate da maggio. Quindi, tranquilla e vedrai che riceverai lo stesso le prenotazioni. Punta sulle recensioni, questo sì. Buon lavoro.
@Luigi-and-Annalisa0 @Marina979 @Nani9 @Paolo1151 @Marco131 buongiorno a tutti . Aspetto a giorni la mail arrivata a voi , sono superhost da 3/4 anni e ho investito , accolto e fatto tutto ciò che facciamo noi host . Ma ieri , a fronte di una recensione palesemente falsa e vendicativa , l'assistenza Airbnb ha dato il meglio di sé, prima cancellandola e poi rimettendola on line perché l'addetto " aveva sbagliato ". Però le 2 stelle me le tengo io a fronte di ogni prova contraria abbia .
Airbnb non tutela per nulla noi host che siamo invece lo scheletro dell'azienda. Senza di noi cosa affitterebbe Airbnb ? Il divano del CEO ?
Che fare ? Una petizione ?
@Luigi-and-Annalisa0 @Alessandro877 @Marina979 @Nani9 @Paolo1151 @@@@@come mi aspettavo , nonostante abbia avuto 350 notti questo si riferiva a due prenotazioni . Quindi ciao ciao superhost . Peccato che Airbnb spinga a dare lunghi alloggi . Ass