OSPITE NON DICHIARATO

Risolto!
Francesca1561
Level 1
Cagliari, Italy

OSPITE NON DICHIARATO

Buongiorno, sono nuova in materia ospitalità. Oggi ho dato casa a 4 ragazze spagnole ed è la seconda prenotazione che seguo. Casualmente ripassando sotto casa li ho visti in 5. C'era 1 ragazzo che non è registrato e di cui noi non sappiamo nulla. Come mi consigliate di comportarmi? Grazie,

Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca1561 se nelle regole della casa non hai scritto nulla sugli ospiti diurni...potrebbe essere qualcuno che è lí in visita. Se invece hai il dubbio che la persona dormirà lí ti consiglio di chiedere spiegazioni tramite la messaggistica di Air Bnb dicendo che so che il tuo vicino ti ha detto "ah, ho visto che hai 5 ospiti", oppure dicendo la veritá, che passando hai visto che erano in 5 e che se c'è un ospite ulteriore devono fornire i documenti e pagare la differenza. Vedi cosa ridpondono. Se si sistema cosí bene, se no apri una pratica con Centro Assistenza, sia per iscritto sia per telefono. Facci sapere come va.

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca1561 se nelle regole della casa non hai scritto nulla sugli ospiti diurni...potrebbe essere qualcuno che è lí in visita. Se invece hai il dubbio che la persona dormirà lí ti consiglio di chiedere spiegazioni tramite la messaggistica di Air Bnb dicendo che so che il tuo vicino ti ha detto "ah, ho visto che hai 5 ospiti", oppure dicendo la veritá, che passando hai visto che erano in 5 e che se c'è un ospite ulteriore devono fornire i documenti e pagare la differenza. Vedi cosa ridpondono. Se si sistema cosí bene, se no apri una pratica con Centro Assistenza, sia per iscritto sia per telefono. Facci sapere come va.

E comunque non risolvi nulla. Anzi per aver fatto così mi sono trovato anche una recensione negativa. Airbnb non ci mette nelle condizioni di vigilare. Perché se lo facciamo poi ci becchiamo una recensione negativa, se non lo facciamo siamo inadempiente alla legge. Secondo me è tempo che prendano le loro responsabilità. Visto che si fanno garanti dell' onestà degli ospiti allora che sottoscrivano una lettera con la quale se arriva un controllo rispondono loro penalmente ed economicamente. Se una cosa del genere si possa fare legalmente, non lo so però secondo me ci devono tutelare meglio su queste problematiche.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Luigi955  evidenzio il tuo commento a @Donatella26 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Francesca1561
Level 1
Cagliari, Italy

Grazie Donatella, ti farò sapere come riuscirò a risolvere. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca1561 e @Donatella26 (grazie mille della risposta sempre "sul pezzo!"). 

Francesca, molte persone non sono consapevoli che la casa si affitta "a persona" perché alcune si affittano "in blocco". Dunque il mio consiglio è di controllare il tuo annuncio e assicurarti di aver messo un prezzo a persona, inoltre specifica la politica degli ospiti extra nella descrizione... o è meglio nelle regole della casa @Angela1056 ? Gli host ne sanno sempre molto più di me! 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno