Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato q...
Ultima risposta
Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato quasi un anno da quando sono qui con voi... e quanto è volato il t...
Ultima risposta
Salve a tutti
Dopo il suo check out dell'ospite cinese, sono entrata per controllare e trovo il manico del shower rotto.
Scatto delle foto , vado a comprarlo, e mando tutto a Airbnb chiedendolo il costo.
Lui paga, il giorno dopo ricevo una richiesta per lo stesso importo da parte sua, motivando la richiesta perché non hanno controllato il shower Al check in e non sono accorti per 3 giorni che è stato rotto o no.
Come comporto in questo caso, ?!
Lo rispondo o lo ignoro?!
Saluti
Ciao @Rosa---Manal0, io risponderei che ormai la questione è chiusa ed accettata avendo già pagato. Inoltre, se così è stato, farei presente che la casa è stata fatta vedere bene al check-in e che nessun difetto è stato mai fatto notare durante il soggiorno, a maggior ragione ritieni la questione chiusa.
Quanto è costato il manico? Intendi il soffione? O qualcos' altro?
Grazie Gianni per la risposta.
Ho dovuto comprare il kit intero perché l'idraulico aveva un dubbio che un soffione qualsiasi non si ferma nel supporto staffa.
Mi ha costato 29€.
Ciao @Rosa---Manal0 ,
grazie per il messaggio! Prossima volta usa la chiocciolina come ho fatto io. Ti appare la lista degli utenti che hanno partecipato alla discussione, clicca l'utente al quale ti rivolgi: in questa maniera gli arriverà una notifica e vedrà il tuo messaggio più facilmente.
Non credo al tuo posto avrei chiesto il rimborso per una simile cifra: l'ospite tornerà più facilmente e/o ti farà una migliore pubblicità. Inoltre quando usi materiali economici, e per me fai benissimo in case normali con un prezzo normale, può essere difficile capire quando la rottura sia effettivamente iniziata: molti ospiti potrebbero anche pensare che sia causata proprio dal prezzo basso che fa intendere, ma non è sempre così, una bassa qualità.
In generale è consigliabile inserire nel prezzo un piccolo extra, anche pochi euro al giorno, per le piccole rotture che ogni tanto possono accadere, certo devi essere fortunata perché se accadono spesso non riuscirai a rimanere soddisfatta. Continua comunque come ti senti più sicura ed a tuo agio, ogni caso poi è particolare e solo tu potrai giudicarlo al meglio 😊.
Ciao @Rosa---Manal0
Anche io non avrei chiesto un rimborso per una cifra del genere.
A me è capitato quest'anno nella doccia esterna, ma sono andata a comprarlo e l'ho sostituito senza chiedere alcun rimborso. Sono cose che possono capitare e nella maggior parte dei casi dipendono dall'usura. Avrei chiesto un rimborso qualora fosse palese un uso improprio.
Però, ormai la questione è chiusa, se loro non fossero stati d'accordo non avrebbero nemmeno acconsentito a pagare.
Comunque il giorno dopo il check-in, mi assicuro che sia tutto ok, mandando un messaggio agli ospiti per sapere se è tutto ok.