Ospiti aggiuntivi durante soggiorno

Chiara966
Level 2

Ospiti aggiuntivi durante soggiorno

Buongiorno, sto ospitando un ospite per 29 notti.

L’ospite in questione si trova a Verona per questione lavorative e mi chiede se è possibile far venire per 4/5 giorni sua moglie e sua figlia presso la mia struttura… per me non c’è nessun problema perché il mio appartamento è predisposto per 4 persone, ma come quale è la procedura corretta da seguire sia su Airbnb sia sul portale alloggiati web? 
Grazie a chi saprà aiutarmi!

4 Risposte 4
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Chiara966 , credo che tu abbia un supplemento dopo la prima persona di 30 euro a persona/notte. Dovresti quindi fare una richiesta sul Centro Soluzioni "invia o richiedi denaro" per l'ammontare risultante dal numero di persone e notti supplementari che l'ospite dovrebbe accettare.

Per Alloggiatiweb e Ross1000 procedi normalmente inserendo i dati con arrivo e partenza previsti.

Chiara966
Level 2

@Angela1056 grazie mille davvero per la risposta esaustiva! Proverò a fare in questo modo vi farò sapere 

Chiara966
Level 2

Rieccomi! Ho provato : centro soluzioni -> richiedi denaro -> modifica ospiti e date. Mi da la possibilità di aggiungere ospiti ma questa modifica si riferisce all’intera prenotazione, mentre gli ospiti aggiuntivi (mamma e figlia) resteranno solo per 4 o 5 giorni, quindi sarebbe ingiusto per l’ospite pagare in più per due persone che non pernotteranno per l’intero soggiorno.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Chiara966 non devi modificare il numero degli ospiti perché come hai visto non è possibile per un determinato periodo che non sia l'intero soggiorno.

Devi solamente chiedere il supplemento, spiegando all'ospite per quale motivo lo chiedi (Supplemento per tot ospiti per tot giorni a tot euro).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno