Ciao a tutta la community, mi chiamo Chiara e da molti anni...
Ciao a tutta la community, mi chiamo Chiara e da molti anni vivo e lavoro a Firenze come guida turistica abilitata; ho scelt...
Salve avrei un quesito da porvi, per evitare l'overbooking ho impostato che devo approvare il soggiorno. Ora mi capita che i clienti mi chiedano informazioni su date che sul calendario comunque sono chiuse e come se non bastasse ricevo un messaggio dal portale che mi dice che se rifiuto troppe prenotazioni potrebbero cancellarmi l'annuncio.
Mi chiedo a questo punto a cosa serve inserire l'opzione della richiesta se non sono libero di rifiutare e soprattutto per quale motivo ricevo prenotazioni nelle date chiuse.
The community for Italian language is: Community Italiano
You can not receive booking requests on dates which are not available.
They probably are inquiries ?
An inquiry must be answerred, but no obligation to pre-approve or decline.
A booking request must be accepted or declined. But if the guest wants something you do not offer in your listing, just ask them to retract the booking request.
So you can limit amount of declines this way.
Ciao @Antonio2818 ,
benvenuto nella community! Ho spostato il tuo post qui nella community di Iingua italiana.
Quello che mi viene in mente leggendoti è la differenza fra pre-approvazione e rifiuto: cosa si legge nei pulsanti?
Chiedo anche a @Alessandra18 @Angela1056 un consiglio... 🙂 grazie!
Linee guida della community@Antonio2818 se un ospite schiaccia il pulsante "fai una domanda all'host" devi solo rispondere, non accettare o rifiutare, potrebbe fartela scegliendo date libere e poi nel messaggio chiedendoti date occupate...càpita; invece non possono arrivarti richieste di prenotazione per date che sono già occupate, se hai bloccato correttamente il calendario! La richiesta di prenotazione va approvata o rifiutata
Evidentemente è un problema di sincronizzazione perché la data era occupata da altro portale e risultava occupata anche sul calendario di airbnb.
@Antonio2818 , ti consiglio di dare un'occhiata al tuo annuncio tramite la funzione preview: vedrai quello che vede chi vuole prenotare. Non c'è bisogno di segnalare le date se voglio contattarti ora vado sul tuo annuncio e clicco contatta l'host sia che tu abbia il calendario chiuso o meno.
Condivido quanto detto da @Donatella26 , non ho da aggiungere altro, purtroppo non so aiutarti in merito alla sincronizzazione dei calendari, al momento i miei due annunci sono pubblicati solo qui, su Airbnb