@Veruska6
Buonasera,
carissimo posso consigliare la suddivisione di tre ambienti, ammesso che abbia un locale in comune da adibire a cucinino o angolo cottura perchè è molto semplice pensare alla suddivisione, ma, bisognerà che attraverso un progetto , si comprenda attraverso le misure delle regole edilizie, se, effettivamente le converrà mantenere la sua struttura oppure intervenire con modifiche .
Oggigiorno ci troviamo a scontrarci con anche le leggi che regolano il punto storico del restauro in cui sarà forse tutelato ulteriormente, e poi le superfici aeroi lluminanti, un sacco di normative, io nella mia semplice ristrutturazione ho dovuto pure fare il pozzetto per il radon.
A LIVELLO DI BUSINESS DI SICURO SE RICAVERA' SOLO TRE AMBIENTI INDIPENDENTI CIOE' TRE CAMERE POTRA' DIRE CHE HA UN SENSO MA SE SERVONO SOLO A FARE GIROVAGARE OSPITI SENZA UN ARREDO RAZIONALE LI LASCERA' ULTERIORMENTE DISORIENTATI E ALLORA DOVRA' RIPIEGARE IL METODO UNICO SPAZIO PER PIU' OSPITI.
Io ho l'offerta per le tre camere + ciascuna con bagno privato +il locale in comune ove ho la cucina - soggiorno
poi due monolocali indipendenti con langolo cottura
poi in ultimo tre appartamente e quelli sono tra i piu' impegnativi essendo 75 mq due e uno piu piccolino