Retribuire co-host?

Simona587
Level 1
Orbetello, Italy

Retribuire co-host?

Salve sono nuova ed ho bisogno di sapere quale sia il compenso di base per un host grazie: 70/80€? 

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Simona587 cosa intendi per "compenso di base"? Sei tu che decidi il prezzo del tuo alloggio in base a...tante cose: spese che sostieni di tutti i tipi, luce gas immondizia pulizie imu ecc. ci sono dei programmi che aiutano in questo senso; digita la tua richiesta nella barra di ricerca della Community.

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Simona587 Bella domanda! @Donatella26 ti ha risposto, a mio parere correttamente. In sintesi: i costi fissi dovresti spalmarli sulle notti affittate (quindi più affitti meno incidono), quindi considera i variabili per ogni soggiorno (luce, gas, ecc.). Il ricavo, al netto delle tasse è da raffrontare ai costi fissi e variabili per notte. Da considerare poi il mercato, non puoi stabilire un prezzo fuori mercato perché non affitteresti più. Stagionalità, eventi nella zona sono opportunità per incrementi di prezzo. In ogni caso è indispensabile avere una contabilità puntuale per capire se il tuo lavoro e l'investimento fatto vengono remunerati!

Paolo
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona587 ,

e grazie a @Paolo466 e @Donatella26 per l'aiuto. Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro. Fammi sapere se va bene! 
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno