Richiesta modifica date e rimborso

Margherita233
Level 2
Milan, Italy

Richiesta modifica date e rimborso

Buongiorno!

Sono nuova come host e sono alla mia prima esperienza. Domani avrebbero dovuto arrivare i miei primi ospiti, due famiglie amiche in arrivo una il 7 e l'altra l'8 (nella stessa casa). una delle due, quella che ha effettuato la prenotazione, mi dice che l'altra famiglia che sarebbe arrivata il 7 per il check-in per problemi di salute non verrà più.

Davanti a questo fatto mi dicono che loro vorrebbero comunque tenere la casa arrivando l'8 e mi chiedono un possibile rimborso.

Io oltre il fatto che non saprei come rimborsarli (ne credo sia compito mio farlo) immagino che l'unica possibilità sia che loro facciano la richiesta di modifica date così da non dover pagare una notte inutile. Giusto?

Grazie mille,

Margherita

2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Margherita233 Giusto! 

Non dici di quanti componenti si alleggerisce la compagnia e di quanti giorni è il soggiorno ma  potresti eventualmente prospettare alla famiglia rimasta un rimborso di fronte a un minore consumo di biancheria e di utenze, però soltanto a soggiorno concluso, utilizzando il centro soluzioni "Richiedi o invia denaro" e valutando bene come lasciano la casa. Lo si può fare in qualsiasi momento anche dopo il check-out o addirittura dopo che hanno lasciato la recensione.

Potresti anche valutare, per il futuro, di applicare un prezzo base per esempio di 300 euro fino a 4 persone e fare un supplemento per ogni persona in più di tot euro. In questo caso sarebbe più facile fare una modifica della prenotazione.

Grazie mille @Angela1056, sei stata molto chiara e molto gentile. Penso proprio che elaborerò il prezzo così, modulandolo sul numero di ospiti!

Grazie ancora

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno