Ciao a tutti,
eccoci qui di nuovo insieme a voi ad organ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
eccoci qui di nuovo insieme a voi ad organizzare un altro incontro virtuale per il mese di Marzo.
Voglio...
Ultima risposta
Ciao a tutti! ๐
Oggi vogliamo esplorare con voi se nel vostro tempo libero fate attivitร di volontariato e ci piacerebbe saperne di piรน!
Condividete con noi le vostre esperienze di volontariato nella vostra cittร o regione. ๐ชโค๏ธ
๐ฝ๏ธ C'รจ un'iniziativa locale di cui siete particolarmente orgogliosi?
๐ณ Quali progetti ambientali o sociali vi vedono impegnati?
๐ Avete consigli su come altri possono iniziare a fare volontariato nella loro zona?
Raccontateci tutto nei commenti! ๐ฌ๐ Le vostre storie potrebbero ispirare altri membri della nostra comunitร a fare la differenza!
Io sono un soccorritore volontario in emergenza da 14 anni. Sono autista soccorritore in 118 e lo faccio, chiaramente, fuori dal mio orario di lavoro.
E' senz'altro un'esperienza impegnativa e sicuramente non adatta a tutti, lo capisco, ma รจ altrettanto gratificante.
Ciao @Alice1664 , che fonte d'ispirazione! ๐ฆ
Come funziona fare il volontariato per il 118? Ti chiamano per qualsiasi tipo d'emergenza o le chiamate sono piรน strutturate?
Perchรจ hai deciso di intraprendere questo percorso di volontariato?
Qua in Sardegna ci si iscrive in un'associazione di soccorso convenzionata col 118 e si inizia un corso. Una volta terminato, si sale in ambulanza. Anche da volontari, le emergenze non hanno filtri, nel senso che devi essere preparato e pronto a tutto, la centrale operativa ti chiama per qualsiasi tipo di emergenza.
Relativamente alla disponibilitร , รจ il soccorritore che decide quando fare il turno, compatibilmente con i propri impegni di lavoro, famiglia ecc.
Arricchisce tantissimo!
@Alice1664 grazie mille per aver condiviso la tua esperienza! Fonte veramente d'ispirazione!
Mi domando se ci sono altri host che fanno volontariato nel loro tempo libero ๐
Ad esempio io supporto la scuole locale con eventi per i bambini piรน bisognosi!