Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

503 Risposte 503
Simona881
Level 2
Iglesias, Italy

Ciao Walter, sono nuova nella Community, ma host Airbnb da 11 anni. Abito a Cagliari dove affitto. Da sarda, amo il mare e affitto due piccoli appartamenti nella zona sud ovest della Sardegna.  Sarร  un'occasione per migliorarmi. 

Grazie 

Simona 

Elena4739
Level 2

Buonasera a tutti e grazie Walter ..nella vita sono un sanitario ma  con una grande passione per l' ospitalitร ..

Ho gestito una casa vacanze a L' Aquila e vorrei ripetere l' esperienza bellissima โค๏ธ 

Giacomo461
Level 2
Montespertoli, Italy

Ciao a tutti e piacere di conoscervi! Sono Giacomo e, insieme a mia figlia Cecilia, gestiamo un Airbnb in Toscana, nella campagna fiorentina.

Ho sempre avuto una grande passione per la pittura, la natura e per conoscere varie culture, quindi qualche anno fa ho deciso di trasformare il mio studio in un Airbnb. Cecilia, che anche lei adora incontrare persone nuove e viaggiare, ha poi aggiunto la sua passione  per la musica creando uno spazio per suonare.

Siamo felici di far parte di questo gruppo e vi mandiamo un saluto da Firenze,

Giacomo & Cecilia

Cristian1567
Level 1
Racale, Italy

Ciao, sono Cristian e ho un'agenzia che cura aziende nel basso Salento. Ho deciso per passione di addentrarmi in questo modo del co-host Airbnb, proprio per far realmente apprezzare a chi di dovere questa bellissima terra. Mi attendendo avventure interessanti

Gaetana14
Level 1

Ciao sono Gaetana, nuova iscritta. รˆ la prima volta che provo questa soluzione di affitto vacanze

Maria21607
Level 1
Pesaro, Italy

Buongiorno, sono Maria, ho appena iniziato a essere un Host, gestisco la casa a Pesaro di mia mamma, mentre io vivo a Napoli. La casa che affitto รจ stata casa mia per 10 anni, e ho tanti ricordi lรฌ, come l'infanzia della mia prima figlia, oltre al fatto che fa parte della storia della mia famiglia lato Pesaro.

Saluti a tutti

 

 

Gabriella674
Level 1
Pescara, Italy

Ciao!!! Che bella cosa questa! Io sono Gabriella Gallo, adoro ospitare, conoscere nuove persone... da quando lo faccio, settembre 2021, l'ospitalitร  รจ entrata nella mia pelle, cosรฌ come tante persone sono entrate nella mia vita e non sono piรน uscite... Airbnb mi ha aperto al mondo! Ho 51 anni e un figlio di 20,  lavoro in Agenzia delle Entrate , e i miei hobby sono il tennis (sto vedendo Sinner in questo momento) e il giardinaggio. Vivrei su una casa su un albero, con un campo da tennis vicino. Questa sono io. Grazie di avermi accolta nella comunitร ! ๐Ÿ˜ƒ

Cinzia392
Level 1
Rome, Italy

ciao 

sono Cinzia e ho molte passioni. 
gestisco la mia casa vacanze da molti anniโ€ฆ. Con alti e bassi. Momenti di euforia e momenti di depressione. 
sono una motociclista e viaggio con la mia Hsrley nel mondo ( quando posso). 
mi piacerebbe molto conoscervi e scambiarci informazioni e consigli, 

cinzia 

Riccardo797
Level 2

Ciao a tutti, sono Claudia e sono alla mia prima esperienza come host.
Sono della provincia di Firenze e vivo nel tranquillo Mugello che conoscerete per sicuramente per il circuito, per il lago di Bilancino, per l'outlet di Barberino ma sono certa che la cosa per la quale รจ piรน famoso รจ "LA CODA SUL TRATTO AUTOSTRADALE BARBERINO-RONCOBILACCIO" ๐Ÿ˜†

Ho deciso di provare a regalare tranquillitร  e relax grazie alla casa familiare posta in un piccolo borgo incantevole sulle colline del Mugello dove poter davvero recuperare le energie, rilassarsi, meditare, godere dei rumori della natura. 
Il tutto davanti a una splendida vista sulla vallata del Mugello che puoi godere direttamente dalla casa. Oggi giorno dove siamo sempre di corsa, credo che sia una cura quel posto. 
Ovviamente non manca la parte "animata" ma la cosa bella รจ che te la vai a cercare se la vuoi e quando la vuoi. Il rumore degli uccellini, l'odore del caffรจ al risveglio insieme al brontolare della moka, il sole che filtra dalle persiane, la colazione davanti al sole che sorge.... eh, torni a casa nuovo. Spero di riuscire a regalare questi momenti ecco. Tutto qui! 
Questo รจ l'intento poi perรฒ c'รจ la pratica e lรฌ avrรฒ bisogno dei migliori consigli e qui sono certa che avrรฒ tante persone dalle quali prendere spunto e imparare. Grazie! 
Buon lavoro a tutti noi! ๐Ÿค—

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno