Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

691 Risposte 691
Francesco2617
Level 1
Grosseto, Italy

Buongiorno a tutti, sono Francesco e abito a Grosseto, in Toscana. Ospito a Bagno di Gavorrano, in provincia di Grosseto, in una location semplice immersa negli uliveti, particolarmente apprezzata da chi cerca un contatto autentico con la natura. Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa community e approfitto per salutare tutti e augurare una buona giornata. A presto! 

Mauro789
Level 2
Scandicci, Italy

Buongiorno sono Mauro e volevo capire cosa devo fare quando arrivano i turisti con il ministero dell'interno grazie 

Gennaro79
Level 2
Palermo, Italy

Ciao a tutti/e,

sono nuovo in questo mondo dell'hosting. Ho giร  un mio appartamento su Airbnb e mi offro come co-host su Palermo cittร .

Cinzia407
Level 1

Ciao Walter

sono Cinzia vivo a Firenze, da un mese ho messo la mia proprietรก a disposizione degli ospiti. Sono contenta di essere nel gruppo, ho molto da imparare, spero che sarรก un'occasione per scambi stimolanti e costruttivi. 

Sono un'amante dei viaggi e negli ultimi 10 anni ho vissuto un po' in giro per il mondo.

Ciao Cinzia

Catia139
Level 2
Chiavenna, Italy

Bentrovat@ 

Mi chiamo Catia, vivo a Chiavenna (Valtellina) in Italia. La mia cittadina รจ incastonata fra le montagne ed io la amo moltissimo. Per questo ho deciso di iniziare il mio personale viaggio nel mondo dell'ospitalitร  mettendo a disposizione una camera con bagno privato nel l'appartamento dove abito.

Sono una Life e Parent Coach con la passione per le camminate, per la fotografia, la Natura e la lettura. Ogni ospite mi ha donato qualcosa di sรฉ e conservo ricordi bellissimi. Per me il dettaglio fa sempre la differenza, per questo curo personalmente gli ambienti, gli accostamenti ed ogni piccola cosa. 

Un saluto

Catia

Giuseppe1892
Level 1

Buongiorno Walter, buongiorno a tutti

Sono nuovo come HOST, e diciamo non sto riuscendo a salire come prenotazioni, pure cercando ( faccio del mio meglio credo ) di rendere la mia pagina piรน precisa e confortevole possibile

Qualche dritta da consigliarmi ?

Paola2494
Level 1
Vico Canavese, Italy

Ciao sono Paola, vivo in un paesino in provincia di Torino e da poco ho acquistato una casa sull'isola di Boipeba, in Brasile nello stato di Bahia. Quest'isola รจ un paradiso tropicale dove non esistono le auto e dove la natura incontaminata rende questo luogo perfetto per il relax. 

Grazie per avermi accolto con questa community 

A presto 

Renato545
Level 2
Friuli-Venezia Giulia, Italy

Ciao Walter, un saluto a tutta la community. Sono Renato e ed assieme a mio figlio Marco da un anno affittiamo uno a breve due appartamenti nel Centro della cittadina medievale di Venzone in Friuli.  Oltre all'attivitร  di host mi piace camminare in montagna e andare in bicicletta. Colleziono e restauro antiche stufe austroungariche in ghisa, alcune sono esposte nell'appartamento che affitto. 

Sicuramente dalla comunity avrรฒ la possibilitร  di apprendere molte cose utili per migliorare la mia offerta nei confronti degli ospiti

Grazie, Renato

Mauro791
Level 2
Chirignago-Zelarino, Italy

Ciao Walter e un saluto a tutti.

Innanzitutto vi ringrazio per avermi invitato nella community.

mi chiamo Mauro e nella vita faccio il rappresentante sono di Venezia e da poco ho deciso di intraprendere anchโ€™io questa esperienza e fare lโ€™host mettendo in affitto un appartamento che ho a Mestre.
lโ€™ho sistemato per accogliere i futuri ospiti e lโ€™annuncio รจ pubblicato solo da ieri, quindi al momento non ho avuto ancora nessun contatto.

Sono molto contento di aver preso questa decisione, anche se non vi nascondo che mi fa un poโ€™ di ansia.๐Ÿ˜ฅ 

Ho cercato di fare del mio meglio e mi auguro tanto vada bene ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž.

per me รจ la prima volta e sono alla ricerca di consigli su come svolgere questa attivitร  al meglio .

Sarei molto grato se qualcuno volesse condividere la sua esperienza e fornirmi qualche consiglio utile, a partire dall' annuncio, a come accogliere gli ospiti, a cosa stare attenti, cosa evitare e tutto ciรฒ che comporta questa attivitร . 

Grazie a tutti e buona giornata 

mauro

Serena588
Level 2
Rome, Italy

Ciao Mauro tanto piacere e soprattutto in bocca al lupo!๐Ÿ™ƒ

Io ti consiglio di puntare soprattutto a delle belle foto, luce, colori, dettagli oggetti ricercati particolari!

Fai del tuo annuncio qualcosa di veritiero ma nello stesso tempo accattivante, renditi sempre disponibile, sii presente per I tuoi ospiti sia telefonicamente sia attraverso messaggistica!

Gaetano198
Level 1
Ribera, Italy

Ciao a tutti !

Mi chiamo Gaetano e vivo in Sicilia,  una regione bellissima tutta da scoprire!

Da quest'anno metto a disposizione parte della mia casa, in un borgo con una posizione panoramica tra mare e riserva naturale. 

Davide1138
Level 2
Domodossola, Italy

Buongiorno,

sono Davide e sto muovendo i primi passi nel mondo Aibnb da Domodossola.

Penso proprio che avrรฒ bisogno dei vostri consigli quindi state in campana!

Salvatore783
Level 2
Parabita, Italy

Buongiorno a tutti , mi chiamo Salvatore e sono felice di far parte di questo gruppo di Airbnb.... gestisco case vacanza tra cui due a Gallipoli!

vorrei che qualcuno mi aiutasse per migliorare i miei annunci ๐Ÿ˜Š

Vincenzo708
Level 2
Catania, Italy

Ciao a tutti sono Vincenzo da Catania, ero su Airbnb da tempo come viaggiatore e da settembre anche come host avendo allestito una casa in centro storico a Catania zona Duomo dove รจ possibile alloggiare praticamente a pochi passi da tutte le principali attrazioni turistiche.

Luca3048
Level 8
Martina Franca, Italy

Piacere a tutti! 

Sono Luca e da alcuni anni, mi occupo insieme ai miei collaboratori di supportare la co-gestione di attivitร  extra-ricettive, sparse sul territorio italiano. 

Vivo tra Milano, Roma e la Puglia, do ho base fissa. Sono un interior designer e mi occupo di progettazione d'interni per il settore turistico ricettivo. Parallelamente, sempre per il medesimo settore, lavoro in ambito comunicazione, affiancando proprietari, gruppi alberghieri e agenzie nell'aumento della visibilitร  e nella presenza digitale. 

Sono un forte appassionato di sport e natura, in ogni sua forma!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno