Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

753 Risposte 753
Stefano1796
Level 2
San Donร  di Piave, Italy

Ciao Water, sono Stefano e vivo nella provincia di Venezia. Mia moglie ed io abbiamo 4 immobili che gestiamo personalmente da oltre 10 anni. Abbiamo deciso che questo รจ il nostro futuro e stiamo vendendo degli immobili che abbiamo in locazione tradizionale per poi reinvestire in strutture adatte all'affitto breve. Abbiamo due appartamenti ed una casa vicino a Venezia (tra Jesolo ed il basso trevigiano) ed una appartamento ad Assisi. Stiamo anche seriamente pensando di dedicarci al 100% a questa attivitร  prendendo in gestione atri appartamento o collaborando come host manager. 

Ciao Stefano

Carmine128
Level 2
Piedmont, Italy

Ciao  a tutta la community

mi chiamo Carmine e da 2 anni sono su Airbnb con il mio appartamento a Torino ..

Spero di contribuire e soprattutto imparare e raccogliere idee dalla community 

ciao grazie 

Fabio2097
Level 1

Ciao Walter, piacere sono Fabio.

scrivo da  Castello di Fiemme un paesino del Trentino posto a 900 m slm.

Ci troviamo nelle Dolomiti patrimonio dell'Unesco

Siamo immersi nelle montagne e a chi piace questo tipo di vacanza trovano dalle passeggiate ai trekking semplici o impegnativi alle vie di arrampicata.

Per gli amanti dello sci ,  Dolomiti Supersky offre 15 comprensori sciistici con 1200 km di piste perfettamente innevate.

Insomma... c'รจ l'imbarazzo della scelta : ciaspole, pattini ,hokey..

e la sera? bรจ non possono mancare le birrerie, i pab  e le discoteche.

Sono dei piccoli paesi di montagna ma in grado di offrire grande accoglienza e calore.

Ah quasi dimenticavo : cosa ci faccio su airbnb ? sono un nuovo host e gestisco o per meglio dire provo a gestire una casa vacanze .

Un saluto a tutti i membri della community.

ciao Fabio

Giuseppe1897
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter e ciao a tutti ragazzi, super felice di far parte di questa Community!

Io sono originario dalla provincia di Lecce, ma vivo ormai da 5 anni a Milano. Sono un host Airbnb da ottobre 2024 ed รจ un mondo che mi sta appassionando sempre di piรน.

Ho iniziato con il mio primo appartamento e ora mi ritrovo a gestire anche un secondo immobile. Grato di tutte le opportunitร  che sto avendo in questa cittร !

Le mie passioni:

• Amo la crescita personale sotto tutti i punti di vista.
  • Sono innamorato degli investimenti, dalle crypto ai mercati tradizionali.
  • Amo viaggiare, scoprire nuove culture e vivere esperienze uniche.
  • Sono profondamente legato alla natura e a tutto ciรฒ che offre in termini di libertร  e benessere.

Felice di essere qui e di condividere questo percorso con voi! ๐Ÿš€

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno