Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

691 Risposte 691
Antonella864
Level 2

Ciao sono Antonella e sono hostess da 3 mesi. Sono felice di questa nuova attivitร  perchรฉ mi piace avere cura dell'appartamento che affitto e amo il contatto con le persone. Spero di esserne capace, sicuramente imparerรฒ da voi.

Silvia2732
Level 2
Pesaro, Italy

Ciao sono Silvia e vivo a Pesaro, quest'anno รจ la cittร  della cultura e conosciuta soprattutto per il musicista e compositore Rossini, per il mare e per Valentino Rossi. Sono felice di fare parte della community. Non vedo l'ora di accogliere i miei primi ospiti!!!

Marilena118
Level 2
Martina Franca, Italy

Ciao sono Marilena, sono Pugliese, vivo a Martina Franca in Valle d'Itria, lavoro per un'azienda vinicola e ho appena intrapreso questa attivitร  di host con il mio appartamento in cittร .

Sono molto emozionata per questa nuova avventura, ho ricevuto oggi la mia prima prenotazione e sono felicissima. 

Filippo467
Level 2
Pietra Ligure, Italy

Salve a tutti  sono Filippo , mi sono appena unito alla Community. Vivo in Liguria e mi piace aver cura degli immobili che gestisco , cerco sempre di dare il miglior servizio possibile . 

Julianne73
Level 1
Palermo, Italy

Ciao sono Julianne. Sono di Nuova Zelanda and parlo un poco Italiano. Vivo a Palermo. Sono con Airbnb prima per 5 anni in Nuova Zelanda ma ora per un anno a Palermo. Questa รจ la prima volta con questa community. 

Grazie

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Julianne73 , benvenuta, il tuo Italiano mi sembra perfetto! 

Spero di vederti in giro per la community e condividere le tue storie e consigli con gli altri host ๐Ÿ˜

-----

Per favore segui le linee guida della community

Tiziana409
Level 1
Campobasso, Italy

Grazie Walter per la presentazione e la gestione di questa sicuramente utile community. Sono Tiziana, Italo-Americana nata in Molise. Da poco sono rientrata in Italia a Roma dove vivo dopo anni all'estero (capisco la vita da cervello in fuga) e sono felice id gestire la proprietร  dei miei in Montagna nel Molise tutto l'anno, dove loro vanno sporadicamente, soprattutto in estate. 

Un abbraccio a tutti,

Tiziana 

Giuseppe1624
Level 2
Firenze, Italy

Ciao a tutti. Sono Giuseppe e sono siciliano, ma vivo in Toscana da parecchi anni. Finalmente con kia.moglie abbiamo deciso di fare "il grande passo" ed acquistare un appartamento da mettere in locazione sulla piattaforma. Siamo all'inizio, ma stiamo veramente dando tutto per tutto per fare le cose per bene. La community รจ veramente una risorsa fondamentale, che va coltivata e rafforzata sempre di piรน. Speriamo di poter dare prima o poi anche noi il nostro contributo. Per adesso, siamo nella fase dove "agguanteremo" tutte le vostre esperienze:). Grazie a tutti in anticipo

Ale30778
Level 2
Apulia, Italy

Ciao sono Alessia e provo ad essere host da ottobre '23 ๐Ÿ™‚

Sicuramente avrรฒ bisogno di voi per qualsiasi cosa ed รจ bello sapere che c'รจ questa community.

Finalmente a Giugno del 2023 sono riuscita a realizzare il sogno di una vita ho acquistato casa in Puglia esattamente a Molfetta e ad Ottobre ho iniziato a ospitare gente.. c'รจ davvero tanto da imparare ma sono sicura che con il vostro aiuto sarร  tutto piรน semplice. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Benvenuta @Ale30778, questo forum troverai molte informazioni utili anche semplici nel ricercarle. 

Ci vediamo in giro!  ๐Ÿ˜

Benedetta ๐Ÿ‘‹

-----

Per favore segui le linee guida della community

Matteo953
Level 1
Rome, Italy

Ciao sono Matteo,

ho lavorato 40 anni ultimi 15 come dirigente di azienda sono amante dello sport e fino che il fisico tiene gioco a padel vado in MBike e scio amo viaggiare e vivo tra Italia Roma e Madeira Portogallo da luglio 2023 ho intrapreso questo diversivo come Host di Airbnb lo trovo molto stimolante e dinamico e mi fa stare a contatto con le persone di tutte le etร . Il settore turistico mi affascina.

Sara9597
Level 1
Pecetto Torinese, Italy

Ciao Walter! Siamo Fausto e Sara e abbiamo da un anno ristrutturato una parte della nostra casa e lโ€™abbiamo fatta diventare un Bed & Breakfast si chiama casa kiko.io sono ceramista e sono Sara e Fausto รจ un fabbro e abbiamo praticamente ristrutturato la casa usando le nostre arti. Abbiamo due ragazzi di nome Giorgio e  Riccardo due gatti e due cani. Grazie per qualunque consiglio vi venga di darci.

Chiara1257
Level 2
Rome, Italy

Ciao! Sono Chiara da Roma e sono host dal โ€˜22 e super host dallโ€™estate del  โ€˜23. รจ un piacere conoscervi e far parte di questa community. 
mi trovo qui a chiedervi se anche voi avete avuto problemi con i nuovi provvedimenti relativi alla ritenuta fiscale con cedolare secca al 21%. Mi chiedo..vi siete resi conto che trattengono il 26% invece del 21% ( come nel mio caso di locazione turistica) ??? La loro spiegazione รจ che tolgono la ritenuta dal lordo , peccato che il loro lordo รจ lโ€™importo totale della prenotazione, mentre il voto lordo รจ dato dallโ€™importo della prenotazione meno i costi di servizio: stesso importo che fino al โ€™22 avremmo tassato autonomamente in dichiarazione dei redditi. Ora, non solo loro ci obbligano a passare direttamente per loro ( che intendiamoci, puรฒ essere anche comodo) ma ci tolgo quasi il 40% perchรฉ tolgono tassano due volte con tassazioni diverse lo stesso importo, dando a noi meno soldi!!!! 
vi chiedo di manifestare lo stesso disprezzo affinchรฉ possano ascoltarci e corrispondervi correttamente le somme dovute . ๐Ÿ™๐Ÿป

Chiara1258
Level 2
Rome, Italy

ciao sono Chiara  sono superhost di un bed and breakfast di Roma aperto nel 2021, sono un architetto interior design con la passione per il mix vintage contemporaneo. Sono mamma di un ragazzo di 13 anni e ho un marito musicista. Mi piace molto ospitare, cerco di far sentire le persone coccolate, come se stessero a casa loro. Trovo molto utile ed interessante questa community per aiutarci a vicenda nei piccoli e grandi problemi che questo lavoro comporta.

Leda311
Level 2
Florence, Italy

anchโ€™io architetto e affascinata dallโ€™idea  di ospitare persone da tutto il mondo ๐Ÿ˜

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno