Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

376 Risposte 376
Cristiano238
Level 2
Naples, Italy

Buonasera Walter e grazie del tuo messaggio. Vivo  Napoli con mia moglie Paola. Mi sono sempre occupato di agricoltura, food security e clime change, lavorando  piu di  30 anni in Africa con NGO. Mia moglie lavora alla procura  di Napoli ed รจ una esperta giardiniera. Siamo nuovi di AirB&B. Abbiamo una bella stanza in fitto in un magnifico  appartamento in via Posillipo, con meraviglioso panorama. 

Siamo contenti di cominciare questa nuova esperienza. Un bicchiere con panorama e amici ci fa sempre piacere.

A presto,

Cristiano e Paola

 

Luca3460
Level 1
Vigna di Valle, Italy

Ciao Walter,  sono appena entrato nella community. Grazie per l'accoglienza

 

Alessandro1989
Level 1
Rome, Italy

Ciao Walter & community,

mi sono appena imbarcato come host anche se viaggio con airbnb da 8 anni e mi sono sempre trovato molto bene.

Vivo e lavora a Roma con la mia compagna e mia figlia ma sono originario di Vasto (CH) dove ho un appartamento vicino al mare. La mia idea รจ sicuramente quella di affittarlo ma mi piacerebbe soprattutto condividere un posto e una cittร  alla quale sono molto legato e che ha molto da offrire. Per questo mi auguro di poter ospitare non semplici turisti ma persone che hanno voglia di conoscere e soprattutto vivere un posto nuovo e le persone che vi abitano.

Viaggio molto per lavoro e occupandomi di video, documentari e storytelling ho la fortuna di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il mondo, conoscere le loro storie e soprattutto entrare nelle loro vite frequentando i posti che abitano normalmente.

Ora spero di poter restituire una piccola parte di questa ricchezza condividendo con gli ospiti parte dei luoghi dove sono cresciuto e ai quali sono molto legato.

A presto.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Alessandro1989  benvenuto nel forum! Il piacere รจ nostro ! ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Vittorio202
Level 1
Sardinia, Italy

Salve, sono Vittorio scrivo dall'Italia, (Sardegna) sono su Airbnb da un anno, ancora sto imparando molte cose, sto cercando di capire come fare la dichiarazione dei redditi per l'anno 2023

Jolena0
Level 2

Ciao Walter,

sono nuova nella comunity vivo a Roma e lavoro in un paesino Morlupo a 30 km dalla cittร ....ho iniziato la mia esperienza di host a distanza da poco e sono molto interessata ad avere suggerimenti e consigli ma anche semplicemente uno scambio umano. Insegno da oltre 20 anni ed il mio interesse principale รจ l'Arte che condivido con mio marito e mia figlia che ha seguito le nostre orme e sta frequentando l'Accademia di Belle Arti a Roma. Ho un forte legame con il Veneto in quanto tutta la mia famiglia di origine proviene da lรฌ, in particolare la casetta di Chioggia รจ dove ho trascorso tutte le piรน indimenticabili vacanze durante la mia infanzia all'insegna della totale libertร .

Un saluto

Jolena

Mario3480
Level 1
Rome, Italy

BUONGIORNO SONO HOST DA PIU' DI UN ANNO MA DEVO ANCORA IMPARARE MOLTISSIMO, HO ALLOGGI A MOONTE LIVATA NEL LAZIO (SUBIACO), IN REALTA' HO POCHISSIME PRENOTAZIONI DA AIR B&B E MI PIACEREBBE MIGLIORARE, ACCETTO CONSIGLI E STRATEGIE.

Francesco-Marco0
Level 2
Citta di Castello, Italy

Buongiorno! Sono Francesco e sono host da poco, sono di Perugia ma vivo e lavoro a Cittร  di castello a circa 50 km. di distanza. Ho un appartamento nel cuore del centro storico di Perugia che affitto con airbnb da pochi mesi: cerco informazioni, consigli e suggerimenti su come poter operare al meglio con i miei ospiti ed evitare problemi nel caso si verificassero. Grazie

Stefano1513
Level 1

Ciao Walter...sono nuovo e appena iscritto...abito a Montaione (FI) nella casa colonica dei miei nonni e ho deciso di provare a affittare un appartamento appena ristrutturato. Ho sempre avuto la curiositร  e la voglia di poter ospitare persone che vengono per la prima volta in Toscana e di poterli consigliare sulle cose da vedere. Vicino alla mia casa  e nel Comune di Montaione ci sono numerose strutture recettive che ospitano ormai turisti da oltre 40 anni. Il paese si presta molto a questo scopo perchรฉ si trova al centro della Toscana e si possono raggiungere tutti i punti di interesse con poco piรน di un ora di macchia o treno.Vicino a me ci sono ristoranti,maneggi,noleggi Mountain bike,campo da golf,ecc.

La mia speranza รจ di poter offrire al meglio la mia esperienza di viaggiatore ai miei ospiti.

Abito nella casa e sarร  un piacere accogliere e consigliare al meglio i miei ospiti 

Antonio4200
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter, sono nuovo nella community. Vivo nella cittร  molto caotica di Roma. E' comunque una cittร  che ha tantissimo da offrire ai turisti. E' difficile non rimanere sopraffatto dalla sua storia, e quando si calma il mattino prestissimo, la forza della suo spirito ti travolge e sembra tutto diverso. Ecco io offro alloggio qui in un piccolo quartiere alla sua periferia EST chiamato Centocelle. Sul nome c'รจ molta incertezza, non si comprende appieno se derivi dal nome delle CELLE che erano in sostanza le stanze delle caserme dei Centurioni Romani o dalle tante stanze di una rara villa romana trovata nel vicino Parco Archeologico, che ospita tra l'altro la prima pista di atterraggio e e decollo per aeroplani. Insomma sintetizzando ora il quartiere รจ definito COOL dai giovani per i moltissimi locali di ogni genere dove i giovani si ritrovano con piacere. Si io ospito qui, ho un piccolo appartamento accanto la metro C (altra peculiaritร  รจ una metro senza conducente totalmente robotizzata, credo sia unica in Italia ed รจ gemella di quella costruita a Copenaghen). Un saluto Walter spero di non averti annoisato troppo.

Claudio1185
Level 2

Ciao Walter, felice di esser parte della community. Sono Nuovo e ho tanta voglia di imparare. tra le altre cose i miei genitori hanno una casa con giardino e condivido con te la passione per il giardinaggio (e il fai da te). Spero ci sia possibilitร  di conoscerci, e imparare l'un l'altro cose nuove. 

grazie

C.

Ilaria498
Level 2
San Vincenzo, Italy

Ciao, mi chiamo Ilaria, vivo a San Vincenzo che รจ un piccolo paese turistico della costa toscana in provincia di Livorno, mi sono da poco iscritta a Airbnb come proprietaria di un appartamento che do in affitto. Il mio sogno รจ quello di possedere un giorno una casa piรน grande, magari proprio sulla spiaggia, e dare in affitto le camere. Mi piacciono gli animali, amo l'aria aperta e i viaggi.

A presto

 

Ilaria

Alessandro1993
Level 1

Ciao Walter, grazie per il benvenuto!

Sono Alessandro, sono nato a Milano e vivo a ridosso della cittร . 

Sono un appassionato di calcio e di sport in generale, amo viaggiare in compagnia ma anche da solo. Mi piace cucinare e mangiare

 

Un caro saluto

 

Domenica41
Level 1
Vinci, Italy

Ciao Walter 

Mi chiamo Domenica e da qualche giorno ho iniziato la mia avventura con Airbnb.

Ho quasi 50 anni e, finalmente, ho trovato il coraggio di rimettermi in discussione e di iniziare a fare una cosa che sognavo da tempo !!!

Sono contenta di far parte di questa community dalla quale voglio carpire tutti i consigli per questo percorso

Andrea-Maria6
Level 1

Ciao!

Inizio qui la mia esperienza di host!

Vivo a Monza รจ ho una casa in Toscana, zona Bolgheri, che รจ da ieri pubblicizzata qui.

Zona che adoro insieme al vino e alle cittร  d'arte!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno