Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato q...
Ultima risposta
Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato quasi un anno da quando sono qui con voi... e quanto è volato il t...
Ultima risposta
Qualcuno sa se si ritornerà presto all’antico sistema che stava usando la piattaforma o se continueremo a perdere tutti i clienti e il lavoro fatto per anni solo per questa pessima scelta che è stata fatta di cambiare?
Ciao @Fabiano-and-Paola0 ,
ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile nelle ricerche.
Ora per essere sicuri della correzione: a cosa ti riferisci esattamente?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Fabiano-and-Paola0 , no, Airbnb non tornerà mai indietro e non chiederà mai scusa per tutti i problemi che creato con questa Summer Release 2022 ai suoi host e guest. Alle migliaia di feedback, in gran parte negativi, ha risposto con questo articolo nel quale promette di voler ripristinare entro luglio (a stagione ultra avanzata!) i titoli degli annunci. Per il resto solo bla bla bla....
http://airbnb.com/resources/hosting-homes/a/host-questions-answered-airbnb-2022-summer-release-532
@Angela1056 la cosa positiva mi sembra di poter dire è che quanto meno le critiche siano arrivate.Certo ora ci vorrà tempo per fare gli aggiustamenti e nel frattempo noi si perde terreno. Io mi domandavo infatti in quale delle categorie hanno inserito i miei appartamenti, forse se ho compreso dall'articolo, ce lo faranno visualizzare : e grazie tante! Ma poi avete notato quando entrate nella pagina iniziale gli annunci messi in risalto nella copertina che prezzi hanno? Per carità case bellissime, stra particolari, ma pure che prezzi!! A me sembra che con questa release vogliano anche scrollarsi di dosso la immagine di Ota con proposte a buon prezzo o cheap che hanno guadagnato in questi anni in cui hanno dato enfasi spropositata all'abbassamento dei prezzi.
Ora si vogliono riposizionare probabilmente e ci può stare, ma che almeno non affossino la ricerca degli appartamenti per i comuni mortali!!
@Francesca grazie tante. Davvero non riesco a capire che cosa abbiano combinato... Io ho 14 annunci attivi su Airbnb, 7 anni lavorando con la piattaforma e piu di 3000 reviews, ogni giorno ricevevo decine di messaggi e prenotazioni da guests e dall'introduzioni di questi cambiamenti non ho ricevuto piu un messaggio neanche per errore. E' una cosa inconcepibile che da un giorno all'altro stiano ammazzando tuti il sistema e distruggendo tutti i nostri sforzi fatti negli anni. La piattaforma guadagna dalle nostre prenotazioni, se milioni di utenti si stanno lamentando in tutto il mondo ci sara un motivo, non lavorando piu in molti le loro entrate si abbasseranno in modo notevole sicuramente. Davvero non posso capire come si possa passare da piu di 90% di occupazione allo 0 assoluto per una genialata del genere nel giro di pochi giorni.
@Fabiano-and-Paola0 @Paola4 secondo me è tutto una questione di profitto. Affittando anche solo per due notti una di quelle case che ora vengono presentate a 10.000 euro a notte in prima pagina quando si fa una ricerca, Airbnb ottiene in una volta sola - e con poco impegno - tutta la commissione che otterrebbe per esempio da me in tutto l'anno. Bastano poche di quelle prenotazioni per compensare tutte !e prenotazioni di importo modesto che possiamo offrire noi con i nostri alloggi "normali".