channel manager

Mario3126
Level 2
Rome, Italy

channel manager

Cari Ragazzi, sembrerò inopportuno .. considerato  questi giorni di festa .. ma non posso fare a meno .. al sopraggiungere del nuovo anno, di chiedere se avete esperienza con gestinali che facilitano la gestione della casa . Chiedevo se qualcuno avesse fatto esperinze in tale senso e cosa e quali gestionali prendere in considerazione . Grazie 

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Mario3126  io non uso software ma ricordo che se si utilizzano, cambia la commissione al 14-16% tutta a carico dell'host, e se non si possono scaricare le spese con p.iva idonea, ovviamente la ritenuta d'acconto o le tasse saranno pagate anche sulla commissione come sempre (anche se normalmente per l'host è al 3-5%+iva) . Sicuramente già lo sai, ma per sicurezza lo segnalo anche per altri host, qualora fossero  interessati all'argomento 

Mario3126
Level 2
Rome, Italy

Ti ringrazio Arianna, io sono obbligato a doverlo utilizzare anche se ho una sola casa vacanza e lo conduco come privato. l'aspetto delle commissioni e delle tasse era per me un argomento sconosciuto . Ti ringrazio per il tuo contributo      

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno