impostazione prezzi per due ospiti

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

impostazione prezzi per due ospiti

I prezzi che leggiamo sull'annuncio sono per una persona o per 2 persone? se fossero per una persona: come faccio ad impostarli per 2 persone? lo so , sono sempre in ritardo...per chi volesse e potesse aiutarmi, grazie 

Daniela

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Daniela1746 ,

bentornata! TI consiglio di farti un giro su Airbnb come ospite e vedi cosa vedono gli ospiti! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Francesca grazie, ho visto che ci sono risposte risalenti al 2016 e credo ci siano state nuove release di piattaforma. Grazie comunque guardero' anche i tuoi link per le cancellazioni che hai dato oggi. A presto

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Daniela1746 ciao, ho provato a fare una ricerca ma hai le date future tutte indisponibili per cui non è possibile vedere che cosa hai impostato.

 

Comunque, se puoi ospitare fino a 2 persone e vuoi fare un unico prezzo fisso (sia per uno che per due ospiti) entra in Prezzi --> Prezzo base: metti il prezzo per notte che vuoi fare.

 

Se invece vuoi differenziare il prezzo per notte tra uno oppure due ospiti:

-nel Prezzo base metti il prezzo per notte che sarà riferito a un ospite (ad esempio 100);

-entra nei Costi aggiuntivi --> Costi per gli ospiti aggiuntivi: a partire da 1 ospite, 30 euro (ad esempio) per ospite aggiuntivo.

In questo modo, se prenota un ospite il tuo prezzo per notte sarà 100, se prenotano due ospiti sarà 130.

 

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Allora @Alberto1535  ho ricevuto una sola prenotazione questa estate .

 

In realta' ho lasciato aperto solo luglio 2023 in quanto mi trasferisco a casa tra luglio ed agosto ( abitando lontano dalla Calabria - tropea-  che e' un viaggio da Roma per aprire per una settimana sola.

 

Non capisco come mai ci sia così poca richiesta su questa piattaforma che a me piace tanto.

 

Comunque potresti vedere cosa ho impostato proprio oggi su luglio 2023?

A me sembra che su PC il prezzo impostato sia per 2 persone : si legge così nell'annuncio casa vacanze ?

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

E da dove imposto il numero di persone per una matrimoniale? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela1746 , piacere rivederti!

Come spesso accade quando si ha il calendario bloccato è più difficile essere cercati e scelti.

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Alberto1535 adesso e' più chiaro. Grazie

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Daniela1746 ho fatto una ricerca per il periodo 01/07 - 08/07/2023.

Se è una persona il prezzo per notte è 117, se sono due persone 197, quindi hai impostato un prezzo base di 117 e un costo per l'ospite aggiuntivo di 80.

Tecnicamente è corretto.

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Alberto1535 grazie per la risposta . In effetti anche @Francesca mo suggerisce di aprire di più il calendario per essere più visibile. Grazie, siete speciali, sempre presenti. Adesso modulo i prezzi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno