lavorate stagionalmente o tutto l'anno?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

lavorate stagionalmente o tutto l'anno?

che periodo di lavoro avete cari host ?

44 Risposte 44
Francesco1967
Level 2
Bergamo, Italy

si spera tutto l'anno...gennaio e febbraio per ora deludenti

Barbara3185
Level 2
Piedmont, Italy

tutto l’anno, ma purtroppo di più con Booking che con airbnb 

Ester-Pia0
Level 2
Ladispoli, Italy

Salve a tutti!

Ho un appartamento al mare, l’ho avviato a luglio 2023.

Per ora, sto lavorando da luglio scorso, tutto l’anno, principalmente l’estate (mi richiedono la casa con un anno di anticipo).

Durante il resto dell’anno ho richieste soprattutto per ponti e festività e lavoro a metà tra Airbnb e il passaparola di chi mi conosce.

Loris108
Level 2
Krattigen, Switzerland

Io lavoro anch'io tutto l'anno. La mia zona è particolare. Abito dove l'alta stagione è in estate ma sono anche abbastanza vicino a zone dove l'alta stagione è in inverno. Quindi mi capita che novembre sia il mese peggiore per poi riprendersi da fine dicembre e soprattutto gennaio. Novembre chiudo spesso per rinnovare o mettere apposto 🙂

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

grandioso wow! dove ti trovi ?

Roberto2439
Level 2
Quartucciu, Italy

Io l'anno scorso ho lavorato da aprile a dicembre ma con Booking.

su Airbnb da quando ho avuto un problema con un cliente non affitta più nessuno dal 2022. Penso che qualcuno mi stia boicottando 

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao @Roberto2439 dove ti trovi esattamente ?

Roberto2439
Level 2
Quartucciu, Italy

Mi trovo a torre dei corsari, ma l'anno precedente ho fatto 85 %  su Airbnb e 15% Booking 

Fabrizia44
Level 2
Gubbio, Italy

Lavoro all'incirca tutto l'anno. Solo il mese di febbraio approfitto per eseguire qualche piccolo lavoro di manutenzione. Gubbio da marzo fino a dicembre primi di gennaio offre diversi eventi per i turisti.

 

Luisa1174
Level 2
Florence, Italy

Salvo periodi un pò più magri, tutto l'anno ma dopo la Pandemia il numero di prenotazioni è diminuito

Massimiliano348
Level 2
Rome, Italy

Noi siamo aperti tutto l'anno, anche se la stagione vera e propria è dal 1 aprile al 31 ottobre. Novembre, febbraio sono mesi morti. 

 

Graziella149
Level 2
Selargius, Italy

ciao! Lavoro stagionalmente, esattamente periodo estivo

Elisabetta553
Level 2

Il mese prossimo è un anno di host su Airbnb, ho lavorato lo scorso anno nel periodo estivo ed anche questa stagione le mie prenotazioni confermano il periodo estivo

Gregorio100
Level 2
Milan, Italy

Ciao Nicolo, 

 

a Milano affitto tutto l'anno, mentre in montagna tengo libero da metà ottobre a metà novembre per eventuali manutenzioni. 

Marta1601
Level 2
Modena, Italy

Modena, zona stazione. Fino all'avvento del COVID lavoravo tutto l'anno ma Luglio e Agosto non c'erano prenotazioni. Adesso ho prenotazioni sempre tutto l'anno, anche d'estate ma probabilmente ad Agosto prenderò solo soggiorni di 15/20 giorni perchè non sarò presente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno