Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

Airbnb
Official Account

Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

large_amenities.jpg

 

Qualche tempo fa abbiamo annunciato che a breve chiederemo agli host di fornire un elenco di servizi specifici per ogni annuncio che consideriamo "essenziali" ai fini di un soggiorno piacevole.

 

Tuttavia, molti host ci hanno comunicato che in alcune regioni non è abitudine fornire asciugamani e lenzuola negli alloggi per le vacanze e che farlo risultava molto più costoso e complicato di quanto pensassimo. In base al feedback ricevuto, abbiamo aggiornato i requisiti in merito ai servizi essenziali.

 

Gli host possono scegliere se includere o meno nell'annuncio i 5 servizi essenziali. Detto ciò, consigliamo vivamente di includerli in considerazione del fatto che gli ospiti provengono da ogni angolo del mondo e molti di loro ci hanno indicato che questi sono i 5 servizi essenziali che si aspettano di trovare quando affittano un alloggio.

 

I 5 servizi essenziali devono includere:

 

Carta igienica
Sapone per le mani e per il corpo
1 asciugamano per ospite
1 cuscino per ospite
Lenzuola per ogni letto

 

Per gli annunci che includono questi articoli, occorre selezionare l'opzione “servizi essenziali” nella scheda “servizi” sulla pagina dell'annuncio.

 

Per gli annunci che non hanno selezionato questa opzione, aggiungeremo un banner alla pagina dei servizi per informare i potenziali ospiti che potrebbe non includere i servizi essenziali.

 

Ti preghiamo di selezionare l'opzione dei servizi essenziali solo se fornisci effettivamente questi 5 servizi. Assicurarsi che gli annunci includano informazioni accurate è molto importante per conquistare la fiducia degli ospiti e costruire il tuo successo come host.

 

Gli annunci che indicano falsamente di fornire i 5 servizi elencati possono essere soggetti a provvedimenti, come la rimozione da Airbnb.


Per saperne di più sui servizi essenziali, leggi questo articolo del Centro Assistenza.


Grazie per essere parte della community di Airbnb e per tutto quello che fai per offrire un soggiorno eccellente agli ospiti!

100 Risposte 100
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Ernesto110 scusa ma secondo te gli ospiti devono caricare sull'aereo lenzuola e asciugamani?

Raffaella24
Level 3
Verona, Italy

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Appunto quello che ho detto, la conosco bene la normativa della locazione turistica io...

@Raffaella24

Ernesto110
Level 2
Varese, Italy

In effetti ci sono casi come questo in cui si può concordare una fornitura anche di questo materiale, ma è l'eccezione non la regola.

Raffaella24
Level 3
Verona, Italy

@Ermanno6esatto, ma io provvedo con acqua, cereali, pane a fette tipo M. Bianco, macchina caffè espresso, latte, te, succhi, marmellatine e nutelline in porzioni singole, frutta... tutte cose a lunga conservazione che non devo fare o preparare io tutte le mattine, ma se le prendono loro, servendosene liberamente.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Ernesto110 se per casi intendi ospiti stranieri che viaggiano in aereo, dovresti sapere che su airbnb sono la maggioranza, altro che eccezioni. Ad ogni modo io ritengo, come ha detto già qualcuno in questa discussione, che è sempre meglio aumentare un poco il prezzo che non fornire per nulla lenzuola e asciugamani. Cioè, una casa con solo i materassi è inguardabile!!!

A casa mia c'è di tutto ma proprio tutto e quasi sempre, tranne lenzuola e asciugamani che purtroppo bisogna fare i conti, gli ospiti non toccano nulla di tutto il ben di dio che lascio: olio extra e per friggere, aceto, spezie, sale, zucchero, caffè, pelate di pomodoro e pasta, acqua (minimo 4 bottiglie), saponi di tutti i tipi, etc etc. Apprezzano e non toccano nulla, nonostante dico che è tutto a loro disposizione.

Fabio400
Level 3
Italy

Ad Arezzo la municipale ha multato strutture come la mia solo perché avevano puntato foto con immagini di colazione e parlo di 500 euro non quisquiglie

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Va bene @Raffaella24 🙂

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ecco...non avevo letto quanto detto da @Fabio400@

Insomma, bisogna stare attenti a reclamizzare certe cose...

Isabella114
Level 2
Bricherasio, Italy

Personalmente ho sempre messo a disposizione gl essenziali compresi nel prezzo è lo trovo corretto, piuttosto vorrei trovare una soluzione per chi spreca nel senso che può capitare di avere ospiti che per un soggiorno di 2/4 giorni richiedono un pacco intero di carta igienica molto  sapone,  oppure chiedono il cambio di lenzuola e asciugamani ecc ecc 

Fabio400
Level 3
Italy

Giovanni capisco perfettamente quello che mi dici, una struttura come la tua ha un sacco di spese e comunque per  il prezzo che fai non credo sarà un problema per chi viene da te se anziché spendere 15 euro ne spendesse anche 20 per pagare la biancheria, diciamo che saresti nella norma dei prezzi, forse per me anche sotto quindi non farti problemi. Come ha scritto qualcuno il problema di metterli in aereo non esiste non è che devono portarsi le lenzuola dagli stati uniti li aggiungono a pagamento e li troveranno li altrimenti se si dovessero fare anche il letto stanno a casa.

P.S spero di riuscire a venire presto nel tuo paradiso.

Mandami un contatto   

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Fabio400 il mio commento sull'aereo era ironico, ovviamente.

Giovanni11
Level 3
Lecce, Italy

@Fabio400 vieni quando vuoi!! *** [hidden personal detail]

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni11

Noterai che alcuni tuoi dati personali sono stati nascosti per la tua sicurezza: sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali...). 

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto che potrebbero essere usate da malintenzionati. 

A presto,

Francesca   

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni11 per questioni di privacy e sicurezza togli il numero, glielo puoi dare con un msg privato.  Vai su modifica risposta, se fai in tempo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno