[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
L’articolo originale è stato creato nel Community Center di lingua francese, da @Adriano78 e tradotto da me qui di seguito.
Siviglia è il tipo di città di cui la gente si innamora al primo viaggio.
Situata sulle rive del Guadalquivir, Siviglia eredita dal suo ricco passato arabo l'architettura mudéjar: uno stile unici nel suo genere, caratteristico del Sud della Spagna, capace di fondere influenze musulmane ed europee.
Il nucleo architettonico del centro storico è costituito dalla Cattedrale (Giralda), dall'Alcázar e dagli Archivi delle Indie; oggi, la famosa Giralda e il suo Giardino degli Aranci sono testimonianza di questo patrimonio arabo.
Non lontano dalla Giralda, l'Alcázar sorge su un'alcazaba araba del IX secolo, e i suoi bastioni contengono numerose stanze, sontuosi saloni e romantici patii, mentre i suoi vasti giardini, con elementi arabi e rinascimentali, delimitano l'intero sito.
L'Archivio delle Indie è uno dei più grandi centri di documentazione esistenti sulla conquista del Nuovo Mondo. Non dimentichiamoci inoltre della famosa Plaza de Espana.
La città ha una moltitudine di tapas bar e ristoranti, e varie specialità compongono i piatti tradizionali come il famoso "rabo de toro" ovvero lo stufato di coda di toro con verdure. Per dessert, c'è il "tocino del cielo" o il tipico flan andaluso. Si può anche optare per gli "yemas" che sono piccoli dolci.
A soli 80 Km da Siviglia, si trova la bellissima spiaggia di Mazagon.
Hey @Adriano78
grazie mille di questo articolo e del favoloso tuffo nei ricordi: ancora sogno la cucina di Siviglia, città meravigliosa davvero (hai ragione, ne sono innamorata) ! W il salmorejo!
Se un giorno ritorni sei la benvenuta, adremmo a bere una cerveza muy fria con un bon Salmorejo
Avevo prenotato un soggiorno a Siviglia il primo maggio ma per le ragioni che tutti conosciamo ho dovuto cancellare la prenotazione. Appena possibile ritorno a visitarla (anche perché ho i biglietti aerei che non mi hanno rimborsato e "dovrebbe" esserci un voucher a mia disposizione)
Hey @Massimo267 ,
hai scelto benissimo: è una città davvero meravigliosa! Facci sapere come va! E Roma? Quali posti della tua città ami da locale? Raccontaci!