[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ciao a tutti cari Host,
Gli strumenti per tenere vivo l'interesse dei possibili ospiti sono tanti: le immagini, le descrizioni, ma soprattutto il prezzo.
È ovvio che non tutti prestano a questa variabile la stessa attenzione, ma in generale, nessuno è felice di pagare troppo...
Già "troppo" o troppo poco: questa definizione è del tutto opinabile. Sicuramente uno dei possibili metodi per definire il giusto prezzo è partire dal costo che l'host sostiene. Ma la scienza del prezzo si esaurisce qui?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli Host!
> Quando permettete delle promozioni per il vostro annuncio? Sono superiori o inferiori al vostro costo?
Spero di leggervi presto!
Fra
Linee guida della community@Francescaio nei periodi un po' morti, tipo adesso che sta finendo l'estate e al mare non viene più nessuno, faccio un po' di promozione, magari legandola a un soggiorno di un tot giorni (nel fine settimana), o anche no; generalmente sto più o meno sul prezzo che mi serve per coprire i costi più qualcosa, però qualche volta mi è capitato, per raggiungere un tot di prenotazioni quando c'è in ballo il Superhost, di fare una o due prenotazioni con un prezzo decisamente basso. Tieni presente che io affitto solo 6 mesi all'anno e la maggior parte della gente viene per andare al mare, quindi quando nonn c'è questa possibilità... bisogna adattarsi
Che vista mozzafiato @Donatella26 ... mi piacerebbe molto essere lì.
Linee guida della community@Francesca anche io applico promozioni utilizzando lo strumento che ha inserito recentemente Airbnb dal calendario. Devo dire che da i suoi frutti, che puoi vedere perchè lo strumento ti dice le visualizzazioni ricevute e le notti prenotate. Devo anche dirti però che non abbasso mai a prezzi stracciati come vorrebbe la piattaforma, e comunque le prenotazioni arrivano......
Ciao @Paola4 ,
abbi pazienza con me: a quale nuovo strumento ti riferisci? come vi si accede?
Ho vinto il premio rimba del mese, che dici? 😄 😄
Linee guida della community@Francesca no problema! Alle promozioni di cui parlo vi si accede dal calendario del proprio annuncio. Da lì puoi selezionare periodi di 15 giorni abbastanza vicini nel tempo e scegliere diverse % di sconti. Se raggiungi il 20% di sconto il
tuo listing viene inviato a chi sta cercando in quella zona. Devo dire che funziona! Ma io tengo alto i prezzi di base per non svendere 😜