Un milione di Superhost ha guadagnato più di $23 miliardi nel 2022: unisciti anche tu!

Airbnb
Official Account

Un milione di Superhost ha guadagnato più di $23 miliardi nel 2022: unisciti anche tu!

1 milione di Superhost1 milione di Superhost

Abbiamo delle notizie entusiasmanti da condividere! In totale, da ottobre 2021 a settembre 2022, i Superhost hanno guadagnato oltre 23 miliardi di dollari di entrate grazie all'hosting su Airbnb; un tipico Superhost guadagna il 64% in più rispetto a un Host comune. Scopri come il programma sta crescendo e perché dovresti subito considerare di diventare anche tu un Superhost.

Cosa significa per te essere Superhost? 

A presto

2 Risposte 2
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a Airbnb

Cosa posso dirVi per quanto mi riguarda a livello mio personale , ne sono orgogliosissima, essere Superhost, perchè mi ha pure aumentato le visualizzazioni sul portale.

Però un pò meno per quello che riguarda l'ottimizzazione dei miei annunci in quanto la camera è grande ma non è valorizzata per la vendita, in modo adeguato. 

Se avete dei suggerimenti in merito proprio dal punto di vista fotografico ma non di un semplice professionista fotografo, scrivetemi per dei consigli, in merito a livello pubblicitario.

Certa della Vostra preziosa collaborazione, Vi saluto

Veruska

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Airbnb @Francesca  personalmente ritengo che i Superhost rappresentino la "creme" della piattaforma! Una qualità che, quando genuina, andrebbe molto valorizzata

Faccio subito una considerazione in risposta a chi, in modo critico, vede questo titolo come finto e ottenuto in maniera strumentale e opaca: si è vero, può esistere una quota di Superhost strumentali e approfittatori, che si procurano il titolo con espedienti di bassa lega

E lo ammetto, anche a me è capitato qualche volta di suggerire timidamente una buona recensione ai miei ospiti, ma complessivamente posso dire di lavorare sodo e di investire tanto nella mia atttività, orgogliosa di poter mostrare quanto sia importante per me la qualità dell'ospitalità offerta

Farei le stesse cose anche senza titolo sia chiaro, ma ritengo sia importante avere un feedback e un  confronto con chi ospitiamo, altrimenti il rischio è che ce la cantiamo e suoniamo da soli e non siamo mai stimolati a crescere e a migliorare

Nella mia attività di community leader osservo che la maggior parte degli host più attivi sono Superhost. C'è un legame quindi tra chi si ingaggia a servizio di altri host (non guardando più solo al proprio orticello) e il titolo di Superhost

Quando cerco un alloggio attivo automaticamente il filtro Superhost, ed è quello che consiglio a tutti gli amici più nuovi della piattaforma quando sono alla ricerca di soluzioni per le loro vacanze. L'esperienza che mi restituiscono, in genere, è molto positva

Per concludere quindi posso dire di essere una sostenirice del titolo e invito anche io tutti i colleghi host di vecchia o nuova generazione a porselo come obiettivo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno