Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato...
Ultima risposta
Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato a... alle cose rilassanti che ci fanno sorridere.
Alle volte d...
Ultima risposta
Mi piacerebbe trovare nella community anche uno spazio in cui gli host possano comunicare con Airbnb. Non parlo di specifici problemi tecnici, per i quali c'è già l'assistenza tecnica, ma parlo di esigenze generali. Mi riferisco alla possibilità da parte degli host di esprimere le proprie aspettative nei contronti del sito Airbnb o proposte di miglioramento.
D'accordo con @Stefania2, almeno questa sezione è visibile solo agli host.
In effetti tutti i partecipanti a questa nuova piattaforma sono per la maggior parte host che scrivono liberamente di argomenti che dovrebbero essere visibili sono agli stessi e non anche ad utenti non registrati. Penso alle discussioni sui prezzi, alle segnalazioni di problemi con gli ospiti e tante altre che dovrebbero essere riservate.
Devo ammettere che io stesso non sono stato molto attento a scrivere nella community e mi sono accorto, solo dopo, che tutte le sezioni sono pubbliche, aperte anche ad utenti non registrati, tranne il "salotto" dove siamo adesso.
===========================================
Vorrei comunicare con @Jim1 ad esempio per chiedere di:
===========================================
Grazie mille @Jim1! Starò più attento nei prossimi post, riconosco che è stata colpa miadovevo studiare meglio i "primi passi".
Comunque il fatto che quasi tutte le discussioni si possano leggere senza essere registrati espone le discussioni al pubblico e non è il massimo, non incoraggia tanto a scrivere sopratutto nelle sezioni pubbliche, dove personalmente mi limiterò. Credo che la Community, nelle sue discussioni principali, dovrebbe essere aperta solo ai "membri" ovvero agli utenti registrati, "host" e "guest".
Quantomeno si dovrebbe dare la possibilità, a chi inizia una nuova discussione, di decidere se sarà pubblica o visibile solo ad host/guest o solo a host. In modo simile a come avviene in Facebook quando si crea un post e si stabiliscono i "permessi". Questa è una funzione che ritengo molto importante!
Carissimo @Alessandro2 mi fa davvero molto piacere leggere il tuo invito ad un utilizzo più prudente della piattaforma, mi trovi sempre a disposizione quando si tratta di tutela dei membri.
Come richiesto, il tuo desiderio è stato esaudito e il post spostato ne Il Salotto 🙂 Ho anche modificato il post relativo alle info sul CV di tuo fratello. Puoi stare tranquillo, mi assicurerò sempre che nessuno violi mai la vostra privacy 😉
Grazie mille @Jim1, credo siano necessari degli interventi tecnici per migliorare la community. Come io ho scritto per errore in sezioni pubbliche, e normalmente sono molto attento, credo che sia facile per tanti commettere lo stesso errore. Sarebbe utile anche un "avviso", quando si aggiunge una nuova discussione, che si sta scrivendo in sezione pubblica o riservata (così se sbagli, non puoi dire che non lo sapevi!), come sarebbe utile impostare i permessi del post.
Cari saluti e buona giornata!
Perdonami @Jim1 anche questa "discussione" andrebbe spostata in salotto, o se preferisci comunicata a chi di dovere ed eliminata, in quanto è un suggerimento (molto prezioso) per gli sviluppatori, non dovrebbe essere nella sezione pubblica. Thanks!
Fatto tutto @Alessandro2, ora è ne Il Salotto. Sono molto contento di vedere un grande attivismo tecnico da parte tua! Per altri spostamenti/modifiche argomenti non esitare mai a chiedere 🙂
altro punto: non trovo corretto che impieghi 3 giorni a recepire cancellazionie variazioni. Io ho un guest che mi ha chiesto (ed è nuovo di bnb ) di variare le date e si stupisce che io non lo possa fare. Ho usato la istruzione prenotazione modifica e non funziona.
penso che mi trasferirò ad un altro servizio più friendly users perchè misto stufando di queste regole fatte da persone che non hanno esperienze di vita pratica e amano passare la loro vita a seguire le nuove forme di utilizzare il computer . Io sono socio di bnb da 3 anni .
La vita è differente da stare davanti al computer.
Ciao @Carlo2 la situazione non è così tragica come la descrivi. Per trovare le discussioni la ricerca funziona, sicuramente il resto è migliorabile.
La modifica della prenotazione funziona perfettamente (sia prima del check-in che durante il soggiorno). Io l'ho fatta diverse volte sia come host che come guest. Basta cliccare su "modifica", variare le date e il prezzo, e inviare la richiesta di variazione al guest che la deve accettare. L'ultima di qualche giorno fa. Se hai qualche dubbio o hai avuto qualche problema descrivilo in dettaglio che si troverà la soluzione.
Saluti!
buonasera,
non mi si apre, dopo aver cliccato, la pagina di modifica della prenotazione. Come si può fare?
Capisco @Michele8, in effetti è cambiato il sistema. Prima si apriva una "pagina per la modifica" invece adesso, dopo aver cliccato su modifica, si attivano i campi per modificare le date e il prezzo nella "colonna a sinistra" della conversazione con l'ospite.
non riesco ad accettare una prenotazione
Ciao @Viviana6 puoi descrivere meglio il tuo problema? in che senso non riesci ad accettare una prenotazione?
Abbiamo due annunci, uno funziona (quello x sola stanza)
L' altro e per tutto l'appartamento, oggi e arrivata una richiesta ma non me la mostra.
E arrivata da Air Bnb su web mail aruba, ma dali non si può rispondere
Eddai @Viviana6 e studiati bene il sistema! 🙂 hai un solo annuncio pubblicato al momento. Ricevi una mail e non puoi rispondere, non è possibile, stai sbagliando qualcosa. Quando chiedi un aiuto ti consiglio di essere più chiara altrimenti non si capisce il tuo problema. Se hai difficoltà o non riesci a spiegarti chiama direttamente l'assistenza: 06 99366533. Tanti auguri.
si puo' telefonando