Cosa vedete quando vi affacciate alla finestra?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa vedete quando vi affacciate alla finestra?

Pubblicate con immagini e descrizioni il paesaggio che vedete quando vi affacciate alla finestra. 

Sarà divertente condividere con tutti i membri i propri luoghi, quei luoghi che non basta descrivere a parole.

Diamo un'occhiata da vicino al vostro mondo e rendiamo quel mondo più piccolo e a portata di tutti.

Come sempre, vi chiediamo di rispettare le linee guida del Community Center quando interagite in questa sezione.

Emozionateci!

61 Risposte 61
GraziaandMauro0
Level 2
Naples, Italy

sud.JPG

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

ecco cosa vedo dal terrazzo della mia casa : ogni giorno un tramonto bellissimo sulla Basilica di San Pancrazio.

La combinazione di colori ogni volta è diversa e riesce a stupirmi sempre.

IMG_7635.JPG

Massimiliano38
Level 2
Florence, Italy

DDG_6700picc.jpgOPS 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Massimiliano38 alla faccia della veduta! 😄 ma dove affacci?

Massimiliano38
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Jim1 su Piazza Duomo a #Firenze ; puoi visionare qui al tre foto https://www.airbnb.it/rooms/77570

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ehy @Massimiliano38 sei in un posto da sogno! Avevo capito che eri su Piazza Duomo ma non mi era chiaro da che lato affacciavi. Sto guardando le foto sul tuo annuncio ora, posso accedervi anche senza il link diretto 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ehy @Massimiliano38 sei in un posto da sogno! Avevo capito che eri su Piazza Duomo ma non mi era chiaro da che lato affacciavi. Sto guardando le foto sul tuo annuncio ora, posso accedervi anche senza il link diretto 🙂

Emily352
Level 10

Un cielo grigioo e inappagato, spazzato dal vento.

Fuori dalla finestra c’è un sacchetto bianco che vola come in American Beauty.

Di fronte una casa bianca  si affaccia sul canale Oudegracht. Da uno a sei camerieri dalla pelle d'ebano fanno capolino alla finestra facendolo sembrare un grande  dado da gioco.

Una coppia consumata dal tempo passeggia nervosamente sul canale. Lui si ferma per dare un calcio a qualcosa che deve averlo disturbato. Lei non capisce cosa diavolo stia facendo. Forse anche se sono passati molti anni, non lo conosce così bene come crede.

Una bicicletta affronta la leggera salita. Le trecce lucide della ragazza sfiorano il manubrio, mentre agita serena il cappello.

Una busgirl in cappotto arancione aspetta l'autobus U-OV. Pensa: "Sono forse inferiore a Lady Gaga o a Kate Middleton?". Naaaa. Busgirl vorrebbe protestare, ma non può, perchè arriva il suo autobus.

La finestra si chiude per un colpo di vento ed io mi preparo per uscire.

Mi dispiace, ma questa volta non ci siamo, @Emily352 ! Il buon @Jim1 ci invitava a postare foto, non parole. Una, dico una foto di quello che vedi dalla finestra, la potevi postare, no!? Eddai!!! Ahaahahah! 

Ecchine ‘naltro. O mamma, è tornato. Madonnammia, lo stalker delle foto. Faccio come gli altri e fingo di ignorarlo. Dai, Emily, non essere scortese, su…

Un giorno andrò all’Inferno per questa cattiveria. “Emily, benvenuta al Giudizio Universale. Tutto bene, peccato per quella volta sul sito di Airbnb Italia in cui non hai risposto a @Diego313”.

Massì, dai, gli rispondo. Gli pesto un piede e quando dice ahia, gli dico: senti un po’, Helmut Newton, si dà il caso che la scrivente appartenga alla fiera razza (in via di estinzione) di coloro che non posseggono il cellulare con la fotocamera.

Il fatto di non possedere la fotocamera mi impedisce di fotografare gli imbecilli. Non avere la fotocamera risulta inoltre assai comodo, e consente di essere perdonati quando ti rompono l’anima implorandoti di scambiarci le foto sul telefonino e di farti un selfie da inviare a tua madre per farle vedere come stai.

“No, non posso, mamma”

“Ma dai, come?”

“Non ho la fotocamera su questo catorcio di telefonino N**ia”

“Ah, scusa”

Per questo, chi scrive applica e ostenta l’Estetica del Non Avere, spaventevolmente più snob dell’Estetica dell’Avere, e su un piano meramente finanziario assai più conveniente.

I benefici del non aver la fotocamera restano comunque numerosi. Tale privazione ti permette di non doverti preoccupare di sistemare l’album, di cancellare le foto venute male, o che narrano le diverse avventure e  disavventure, e quelle con persone da cui ti vuoi allontanare.

Comunque, se lo volete sapere, fotografi compulsivi, sconsiglio a tutti di entrare a far parte del club dei mancati detentori di cellulari con fotocamera. Si vive molto meglio, ma se avete uno smartphone con fotocamera, per favore, non fate come me, tenetevelo.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

...per andare?

[Bellissima descrizione @Emily352.]

Francesco24
Level 2
Padula Bianca, Italy

ripetitore tim e vodafonripetitore tim e vodafonantenna tim e vodafon su palazzo del comune di Sannicola (LE ).jpgantenna wind,palazzo del vicino a 7 metri.JPG20160521_173535.jpg

antenne (3).jpg

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco24 sei sempre così serio quando fai colazione? 😄

Comprendo il tuo disappunto, è un gran peccato che non si possa apprezzare il paesaggio circostante. Purtroppo (o per fortuna) la tecnologia fa i suoi progressi. In questo caso, si potrebbe lavorare ad un accordo (idealmente) per trovare una soluzione differente(?). Hai avuto occasione di parlarne con altri host locali?

@Emily352 grandi pensieri. Chi è grafico ti dirà di lavorare sull'immagine; chi è copywriter ti dirà di abbellire le parole. Altri ti diranno di essere social e agire di conseguenza. Io ti dico: se semplicemente ti capita una foto per le mani, mi farebbe piacere vederla. 🙂

Francesco24
Level 2
Padula Bianca, Italy

caro jim, che soluzione si può trovare. Se non la smontano per questo anno, con rammarico cambiero casa.

La tecnologia va bene ma le antenne possono dare un servizio anche stando in periferia, e non dentro le finestre delle case.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Capisco la rabbia (e la delusione) @Francesco24; allo stesso tempo, in base alle tue parole, immagino ci sia poco da poter fare. Peccato. Hai già avuto possibilità di mettere gli occhi su altre possibili proprietà?

Approfitto per consigliarti di taggare sempre gli utenti che menzioni nei commenti: ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti appare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno