Hey, Ciao!
Stai per cominciare a leggere una nuova storia Se una notte d’inverno un ospite di Airbnb. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto. La porta è meglio chiuderla, di là c’è sempre la televisione accesa... e ora immagina...
L'ospite che stavi aspettando è arrivato: un ragazzone di altezza media, magro, a quanto pare mediorientale: gli occhi scuri e i capelli - tanti capelli - dello stesso colore. Abiti morbidi - ha detto che gli piace stare comodo! E le scarpe lo confermano: sono larghe e basse. Si chiama Alan, ha detto lui prima di uscire per fare delle compere.
Sembra davvero un ragazzo gentile: ti ha anche portato un regalo. Una brocca di metallo iraniana: farà un figurone sulla mensola della cucina! - pensi - Potrai anche postare la foto nella community, così gli altri host moriranno di invidia: gli altri non ce li hanno ospiti così gentili!
Va pulita però... sembra macchiata di cenere. Ha bisogno di una bella spolverata.
Su! Olio di gomito e si sfreghi!
به دستور شما: چه می خواهید؟" Ti dice una voce dal fumo bianco indistinto che ora sta uscendo dalla lampada... No, aspetta, ma cosa sta succedendo!? Sta succedendo proprio a te? Quello è il famoso genio della lampada!
Lo guardi interdetto, e lui ti risponde:
"Ah, scusa, non parli farsi? Credevo fossimo in Iran, ancora! Ricominciamo: ai tuoi ordini signore!"
Tu sei incredulo, ma ormai vai avanti e gli chiedi quello che davvero desideri... I famosi desideri! MA QUANDO TI RICAPITA!?
>> Infatti! Quando ti ricapita di poter esaudire 3 desideri? Continua la storia: insieme scriveremo un racconto per divertirci!
*Ovviamente l'incipit è ispirato a Se una notte d'Inverno un viaggiatore, di Italo Calvino, 1979