Sempre le stesse domande

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Sempre le stesse domande

Si postano sempre le stesse domande. Nessuno si avvale della ricerca tramite parola chiave e/o del centro assistenza di Airbnb nel menù in alto a destra.

 

Che noia!

13 Risposte 13
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Tipico dei forum! Si fa prima a chiedere che a ricercare ... poj diciamocelo che non è il massimo il sistema di ricerca ed archiviazione delle informazione  che secondo me dovrebbe essere migliorabile.

A.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio2 @Giulia1 @Marco2

 

@Giulia1 ha sollevato un problema molto rilevante. Non fare una ricerca prima di postare una domanda porta i vari argomenti ad accavallarsi tra di loro creando del disordine nella community. Certamente come dice @Antonio2 si può migliorare di molto il sistema di ricerca ma, mentre ciò accade, cerchiamo di fare uno sforzo noi e di farlo funzionare comunque :))

Io non ho mai avuto problemi finora quando cercavo qualcosa. Mi piacerebbe però sapere anche da altri se riscontrano problematiche nella ricerca così magari si può provare a segnalare con più insistenza.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Per quello che riguarda la mia domanda sulla cauzione, già avevo fatto una ricerca nel forum e c'era solo un problema molto specifico a riguardo, nel centro assistenza di Airbnb non mi sembra sia spiegato bene.. Hanno messo 4 esempi, ma non si capisce appunto la differenza tra la CAUZIONE che impostiamo noi e la garanzia Host, non si capisce il confine @Jim1, mi scuso comunque se il problema è stato già discusso e cercherò di fare domande che includano riferimenti al centro assistenza Airbnb la prossima volta @Jim1

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

No @Marco2 non devi assolutamente scusarti, anzi se l'argomento che hai trovato non risolve i tuoi dubbi posta quante più domande puoi fino alla noia 🙂 io invito soltanto a farsi prima un giro e poi postare...non tanto per non creare traffico ma perché se il problema è stato già trattato basta andare a leggere e tutto si risolve in tempi molto più brevi :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giovanni16
Level 4
Iseo, IT

buongiorno jim,

sono giovanni *** ho un b&b (***) e sono presidente dell'associazione dei b&b della mia provincia.

ti metto qui i fondamentali:

- airbnb ci serve ed è molto utile

 

- abbiamo urgente bisogno che airbnb imposti una versione italiana che contenga le info specifiche sulle leggi e normative italiane

 

- la situazione sta degenerando da entrambe le parti:

* nascono b&b e affitti di appartamenti abusivi e anche nella nostra provincia gli albergatori cominciano a innervosirsi e anche qualcosa di più, personalmente ritengo airbnb e la sua comunicazione molto poco chiara all'inizio e solo via via leggermente corretta uno dei maggiori se non il maggior responsabile di questa situazione, che sta rapidamente peggiorando

 

* guardando anche solo gli annunci del mio paese e di cui conosco le agenzie immobiliari TUTTE hanno fatto annunci di affittanze turistiche con gli appartamenti che gestiscono, mettendo riferimenti di copertura se non addirittura falsi

 

* per questo airbnb rischia di diventare un portale di "fregature" in termini di costi e servizi, offrendo ai professionals inserzioni e soprattutto business al costo ridicolo del 3%

 

- circolano lettere di albergatori che invitano i comuni a perseguitare chi fa annunci sui portali (disponibili a tua richiesta)

 

jim cominciamo almeno a parlarne anche se temo che il colosso airbnb non si lasci disturbare da piccole cose italiane e sia difficile far arrivare questi temi al management

 

grazie

un saluto

giovanni

***

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

Quindi un sito di annunci di vendita usato, per esempio di moto, dovrebbe controllare che ogni moto non sia truccata, o rubata?

La responsabilità è personale, le leggi esistono, sta ad ognuno conoscerle e rispettarle, o assumersi la responsabilità di fare altrimenti.

Per quanto riguarda gli albergatori, se il mercato cambia e richiede approcci diversi, fa parte dell'evoluzione di ogni mercato. I maniscalchi non vanno più di moda, ma meccanici e programmatori sì. I maniscalchi non saranno stati molto contenti quando la gente ha smesso di usare i cavalli. Si cambia, tutto cambia, in questo momento la fascia medio bassa degli hotel sta subendo questa crisi, eh va bè, sai quanti altri mestieri insieme a loro. Crisi, evoluzione, cambiamento. E non tutti hanno la possibilità di far sentire la propria voce come queste potenti categorie lobbistiche.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni16

 

Guarda ti posso assicurare che Airbnb tiene gli occhi bene aperti su tutto quello che dici. Non so se hai letto altre conversazioni, ma sono stati cancellati tantissimi annunci che non rispettavano le caratteristiche di ospitalità che Airbnb vuole offrire agli ospiti, e in più vengono riportate su base giornaliera tutte le problematiche riguardanti la configurazione dell'annuncio con le relative difficoltà ad attenersi alle giuste norme e leggi. C'è in corso un gran caos per quanto riguarda la materia normativa ma Airbnb si sta già muovendo in tal senso prendendo accordi direttamente con i comuni per le tasse di soggiorno (come certamente avrai sentito ultimamente) e credo che presto ci saranno anche delle chiarificazioni in materia di dichiarazione redditi e annessi. 

Inoltre ti dico per certo che il mercato italiano non è una realtà piccola per Airbnb, tutt'altro! Siamo i terzi al mondo pr numero di annunci subito dopo USA e Francia, il che significa che c'è molta attenzione verso il nostro paese, o meglio la nostra comunità.

Le voci però si stanno alzando di molto e hanno raggiunto tante orecchie. Penso che possiamo essere fiduciosi che Airbnb fornirà di volta in volta maggior supporto in tutti i sensi.

Ovviamente, per ogni novità di gran rilievo, sarà mia premura tenervi tutti sempre informati 🙂 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Elisabetta16
Level 2
Florence, Italy

cioa Giovanni

sono d'accordo con te. Il sito itaòliano Airbnb è molto confuso su certi argomenti. la tassazione è un argomento fondamentale e non è per niente chiaro come procedere.

La tassazione in comune per la city tax è spiegato in lungo e in largo, ma non quella sui redditi. 

Io sto cercando di capire come muovermi leggendo il forum, ma anche qui ci sono risposte varie e non di esperti, ma ovviamnete di gente che dice la sua, il che parlando di tasse, non può essere preso in considerazione. ora non so se continuare in questo settore a parlare di tasse o cercare un'altra discussione... ma avrei advvero delle domande.... intanto blocco per non intasare, poi vedo dalla tua risposta coasa fare ciao 

cara elisabetta grazie per il post,
come annunciato nei post di tempo indietro io ho gettato la spugna visto il casino e la confusione che regna nella community, la chat è caotica e popolata di apprendisti stregoni, fanno domande che evidentemente derivano dall'aver intrapreso un'attività di ospitalità turistica senza saperne nulla nè aver comunicato nulla al loro Comune.
 
ben volentieri ti aiuto a patto che:
- tu sia un b&b regolarmente operante
oppure
- tu sia un proprietario di casa che affitta per turismo regolarmente operante
ma che
- tu NON sia un proprietario di casa che affitti normalmente per residenza più o meno lunga e non per turismo
 
se così è scrivimi alla mia mail e volentieri collaboreremo,
giovanni
ps
scusa la risposta brusca ma qui ho perso già abbastanza tempo, è vero non me l'aveva ordinato il dottore, ma l'avevo fatto per cercare di dare una mano a chi ne avesse bisogno ma in questo frullato di b&b appartamenti ville capannoni residence e via dicendo non si capisce niente, nè forse lo si vuole capire.
la maggiore colpa è di airbnb con la sua impostazione"americana" (leggi facilona) del siamo tutti una grande famiglia di hosts ma qui siamo in italia e le cose stanno diversamente.
ci lamentiamo e giustamente della burocrazia e dell'invasività fiscale e poi iniziamo attività legali senza legalizzarle, vabbè fate voi
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy
Maria170
Level 1
Rome, Italy

  1. n ospiti
  2. spazio
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Maria170 3.?

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

4. date

5. prezzi

 

Ely il 3. NO perche è un numero imperfetto

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno