TUTTI a ROMA... tutti a Roma... a mostrar... ehm... no no, per il 1° Mega Raduno Totale Galattico

Luca177
Level 10
Rome, Italy

TUTTI a ROMA... tutti a Roma... a mostrar... ehm... no no, per il 1° Mega Raduno Totale Galattico

Screenshot 2019-01-07 at 13.45.42.png

 

 

Come da oggetto: HABEMUS EVENTO 😃😃

Per tutti quelli che aspettavano, ma anche per chi non ne sapeva nulla, ecco che è stato organizzato un evento per cui ci si vede in un fine settimana per lo più di bassa stagione o poca occupazione e meno impegni per molti di noi, ovvero il 25-26-27 Gennaio

Nel link che metto trovate l'elenco delle strutture e i relativi annunci AirBnB miei e degli amici e le amiche del Pigneto che hanno aderito all'iniziativa di fornire una sistemazione a buone condizioni per chi volesse partecipare, se diventate tanti... ci sono altre persone pronte a mettere a disposizione le loro case, ma cominciamo con una prima lista intanto per chi vuole già da ora assicurarsi un posto 😃

http://www.ogluapartments.com/it/tutti-a-roma-dagli-host-del-pigneto/ 

La sera del 26 saremo tutti a cena presso il ristorante "Il Gabbiano" al Pigneto, in via Alberto da Giussano 81, con un menu fisso a 35€ 
Sarà possibile scegliere tra menu di terra, cucina tipica romana, o menu di mare (e no, i romani col pesce nun ce fanno granché, quindi... è buono eh, ma non è proprio romano a parte il baccala 😜 ), per i CELIACI come me ... non vi preoccupate, si può tutto tranne la pizza 😉 
Ovviamente anche i vegetariani potranno essere accontentati, sostituendo alcuni piatti secondo le richieste.


Per il ristorante dovete telefonare a me entro il giorno prima per dirmi quanti siete e quali menu preferite, se di terra o di mare, il numero è nella pagina che ho linkato ma lo riporto qui per comodità: [*** Dati personali nascosti in accordo con le Linee guida del Community Center***]

Taggo chi posso e riesco, per gli altri dovremo confidare sull'aiuto prezioso di Francesca... che non riesco a taggare... 😂😂😂 ... ah no... eccola @Francesca
 @Ermanno @Paola @Giancarlo @Cinzia @Patrizia @Barbara @Rossella @Luciano  @Lucia @Daniela @Lucia 

Spero sia tutto chiaro, altrimenti... ehm... taggatemi e proverò a spiegare ... meglio 😂😂😂

97 Risposte 97
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 ma tu davvero vuoi venire per solo una notte a Roma? 
Naaaaaaaaaaaaaa... non ci credo, vuoi mettere svegliarti la mattina di Sabato a Roma, con calma, verso le 11, aprire gli occhi e mettere su la moka per preparare il primo caffè con tutta calma... scendere sotto casa per fare due passi, scoprire il Pigneto (sono certo che vi piacerà assai, ho sbirciato le vostre foto su facebook e.... eh si, vi piacerà 😉), avventurarvi per Roma e i suoi monumenti, tornare verso l'ora dell'aperitivo per una doccia rinfrescante e via di corsa verso la cena sociale a suon di vino dei castelli e.... uhm... mare o terra? 
Va beh, vedremo cosa sceglierete 😄 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 carissimo...fosse per me arriverei anche 5 o 6 giorni prima giusto per vagare per Roma col naso per aria (col rischio di schiantarmi contro qualche palo della luce!) rigorosamente a piedi! Purtroppo ho un lavoro a tempo pieno che mi lega mani e piedi..ed anche di più

Essendo host nei panni di guest mi imbarazza chiedere un late check-in....

C'è un treno che parte alle 18:16 (fattibile) ed arriva (forse) a Termini alle 22:03 (freccia bianca 8623) 

Cosa ne dice e cosa ne pensa il mio superhost preferito????

Si può fare o è troppo tardi???

Ci sono mezzi pubblici a quell'ora???

 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 per me non è assolutamente un problema, tra l'altro tieni presente che io sono un tiratardi, preferisco i late check-in agli early check-out ... se rendo l'idea😂😂😂😂

I mezzi pubblici a Roma fanno corse regolari fino a mezzanotte, dopo la mezzanotte c'è il servizio notturno con linee diverse da quelle diurne, il Pigneto è servito da due di queste, il 12N ed il... uhm... non ricordo... 22N o 28N, ma fa niente, fermano dietro l'angolo delle mie casette ed attraversano tutto il centro storico 
Potrebbe essere una buona idea sfruttarle per un giro dopo la cena sociale a visitare monumenti e angoli nascosti con un Romano (se il vino dei castelli ce lo consente 😂😂😂)

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 dimenticavo: da Termini per il Pigneto c'è un quarto d'ora o poco più di tram diretto, quindi non ci sono scuse... ci vediamo venerdì 😝

Giancarlo10
Level 10

Allora, io non vivo senza musica. Quindi, chiedo a @Luca177, c'è un posto dove poter andare a sentir buona musica dal vivo dopo cena ? O, meglio, dove la possa far io la musica dal vivo? Un posto con un pianoforte, ad esempio. Altrimenti, e non mi pesa più di tanto, mi porto una chitarra. Ma sempre un posto serve. Perchè se vengo, vengo solo di sabato. Che sia una notte lunga quindi.

Il venerdì precedente lavoro (suono in un House Concert) quindi dovrete fare a meno di me. Circa l' alloggio, sono in contatto con @Ermanno6: dormiremo sotto i ponti sul Tevere

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Be' magari possiamo chiedere al ristorante se @Giancarlo10 può suonare la chitarra, che ne dici @Luca177

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo  un locale con musica c'è, ma se porti la chitarra... beh, la musica scatta nel ristorante 😄 
Vedi che il proprietario non credo si offenda se si chiude la cena in musica 😂😂😂

Magari poi vediamo come ci gira, può anche scattare il giro per Roma in notturna, dipende dalle energie e... dal vino dei castelli, la cosa importante è: PROIBITEMI DI CANTARE, dico sul serio... faccio scappare i lupi che ululano alla luna 😂😂😂😂

@Francesca Leggo solo ora, certo che si... magari aspettiamo la fine della cena, giusto per dare modo anche a Giancarlo di gustarsela 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Luca177 sei fantastico! ❤

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Barbara1184... arrossisco ☺️

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

HO PRENOOTATOO! Vi aspetto tutti, miei cari ❤️ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Francesca @Luca177

 

innanzitutto grazie mille a tutti per l'invito!!!

 

Farò il possibile per esserci almeno sabato sera, vedo di sistemare delle cose e delegarne altre, ho 2 attività in piedi e una nuova da domenica 13, diciamo che se riuscirò a dormire 3 ore al giorno per i prossimi 2 anni sarò fortunato 😄

 

Riuscirò a sapere qualcosa pochi giorni prima purtoppo e visto che vivo a Civitavecchia farò volata e ritorno, più di questo, se riesco, non posso fare 😞

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Spero tanto di vederti: facci sapere se possiamo fare qualcosa per facilitare! Incrocio i diti  (come dicevo da bambina) tu fai di tutto MI RACCOMANDO!! 

Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Paolo351 anche se fai come Bach (toccata) e fuga saremo tutti felici dell'incontro, noi attendiamo fiduciosi, per il sonno... ehm... sei sicuro di voler dormire così tanto?!?!
😂😂😂

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Francesca@Luca177@Cinzia29@Paolo351@Barbara1184  Bella iniziativa! Ma devo declinare ...sto passando un periodo no ...e mi spiace non conoscervi di persona  magari il prossimo anno 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che peccato @Angela487! In bocca al lupo 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno