conversazioni a visibilità limitata

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

conversazioni a visibilità limitata

@Jim1 Sono confusa, potresti chiarirmi? Leggo su Il Salotto, in qualche conversazione, che quella sarebbe la sezione riservata. Poi vado nella Cerchia degli Host - che in effetti anche da titolo sarebbe logico - e vedo questo tuo messaggio: La “Cerchia degli host” è una sezione a visibilità limitata destinata esclusivamente agli host che dispongono di un annuncio attivo su Airbnb. Questa sezione è stata creata per condividere con tranquillità esperienze particolarmente delicate o difficili. Inoltre non è indicizzata, quindi il suo contenuto non apparirà sui motori di ricerca (Google, ecc). E il Salotto? o mi sono persa qualcosa? grazie in anticipo.

6 Risposte 6
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Elisabetta0 hai ragione. Forse il post che hai letto è quello mio dove ho fatto spostare qui alcune discussioni. 

Ho fatto io confusione, il salotto è pubblico. 

Infatti volevo spostare le discussioni nella sezione riservata. 😕 

Genoa, Italy

aaaa ok, no no basta capire, grazie allora 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro2 e @Elisabetta0,

Un po' di confusione è più che comprensibile, anche io all'inizio ci capivo molto poco 😛 e siete più che benvenuti a chiedere se qualcosa non è chiaro.

La Cerchia degli Host è totalmente privata. Mi pare infatti che non sia proprio visibile a chi non è memebro del forum.

Anche Ospitare responsabilmente ha visibilità limitata: possono visionare gli argomenti soltanto gli host che hanno almeno un annuncio all'attivo.

Il Salotto invece è pubblico ed è riservato ad argomenti off-topic cioè che vanno "fuori tema" rispetto alle classiche discussioni sull'ospitare.

Se volete che sposti qualche conversazione perché sentite appartenga più ad una bacheca che ad un'altra, non dovete fare altro che chiedere, sono a disposizione 🙂

@Alessandro2 vuoi che sposti quel tuo post ne La Cerchia degli Host?

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Grazie @Jim1 puoi spostare. Ho fatto confusione anche io, ma non è così palese questa distinzione. Ci vorrebbe un etichetta, un badge, un colore diverso o qualcosa per indicare il livello di privacy della "sezione" dove si sta scrivendo.  

Visto che sono quasi in partenza (mi aspetta un bel viaggio al caldo, on the road e naturalmente con Airbnb!)  colgo l'occasione per fare gli auguri di un Buon Natale e un fantastico NYE! 😉 

Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro2 ho spostato la conversazione nella bacheca La Cerchia degli Host, spero sia quella giusta. Dai un'occhiata se puoi e fammi sapere 🙂

Nel frattempo ti faccio anch'io tantissimi auguri per un grandioso natale e un felicissimo anno nuovo! 

Have fun con il tuo viaggio :))

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Jim1 Non avevo trovato queste indicazioni da nessuna parte, sono utili, grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno